Agriturismo aggiunto ai preferiti
Agriturismo rimosso dai preferiti

Agriturismo L'Arcadia

Strada delle Terme sn -, Citta' Sant'Angelo 65013 Città Sant'Angelo (Pescara)

Descrizione

In breve

  • Sistemazione: Camera (3), Suite (1), Appartamento (1),
  • Posti letto: 15
  • Posizione: Collina, Mare
  • Trattamento offerto: Solo pernottamento, Mezza pensione, Pern. e colazione
  • Periodo di chiusura: sempre aperto

L'agriturismo

L’agriturismo si trova al centro di un terreno di dodici ettari coltivati con vigneti uliveti e campi di frumento. Situato a Città Sant'Angelo (inserita tra "I Borghi più belli d'Italia"), offre una posizione suggestiva e allo stesso tempo strategica, tra le campagne d’Abruzzo, a 6 Km. dal mare e ad un’ora di macchina dalle montagne del Gran Sasso d’Italia e dal Parco Nazionale d’Abruzzo.
Gli ambienti semplici ma eleganti, e il panorama che si osserva a 360 gradi  su tutta la vallata accolgono gli ospiti per soggiorni di salutare e completo relax.

L'alloggio

La struttura prevede la  possibilità di accogliere ospiti in 2 camere ed una suite, tutte dotate di bagno proprio. Le due camere possono accogliere il 3° letto mentre la suite può ospitare fino a 4 persone senza alcuna rinuncia al comfort.

Gli alloggi sono ubicati al 1° piano del fabbricato e si affacciano su un'ampia terrazza dove si può eventualmente consumare la prima colazione, con vista che spazia dal Gran Sasso al Mare Adriatico.
La cucina nasce dall’esperienza di ospitalità e mangiar bene che la famiglia ha sempre fatto apprezzare a parenti e amici di tutto il mondo, per questo i piatti gustosi e raffinati sono preparati e gustati in un’atmosfera familiare.

Gran parte dei piatti è preparata con prodotti coltivati direttamente nel territorio dell’azienda, a garanzia di qualità e freschezza.

Attività e dintorni

La struttura è posta al centro di un’azienda agricola estesa complessivamente circa 12 ettari, coltivati prevalen-temente a vigneto Montepulciano d’Abruzzo D.O.C.,  oliveto e  seminativo e comprende anche una zona boschiva a ridosso del torrente Piomba, habitat ideale per diverse specie animali. 
Tutta l’area aziendale è visitabile e percorribile.

Città Sant’Angelo - Sono numerosi i documenti storici che testimoniano come la cittadina affondi le sue radici in epoca romana ed ancora oggi ci sono luoghi nel suo centro storico in cui il tempo sembra essersi fermato. La sua posizione geografica rende agevole raggiungere altri centri di notevole interesse storico-culturale, quali Loreto Aprutino, Penne ed Atri.

A soli 6 Km, inoltre, si estende il litorale adriatico, con le rinomate spiagge di Pescara, Montesilvano, Silvi Marina, Pineto, Roseto degli Abruzzi ecc. A sud di Pescara, da Ortona in avanti, si può visitare la meravigliosa costa dei “Trabocchi” (palafitte per la pesca ed oggi anche rinomate trattorie di pesce), tanto amata da Gabriele D’Annunzio.

E per chi ama la tranquillità e il fresco clima dei monti, in poco tempo può godere delle bellezze del Gran Sasso d’Italia e del Parco Nazionale d’Abruzzo.

Servizi

Servizi disponibili

Ristorante
Barbecue
Vendita prodotti tipici
Servizi per disabili
Accettate carta di credito
Sport e attività nei dintorni
  • Trekking

Prezzi e alloggi

Recensioni

"Ottimo"
Secondo 22 recensioni
  • Posizione e dintorni:
    9,8/10
    "Ottimo"
  • Attività e servizi:
    9,3/10
    "Ottimo"
  • Alloggio:
    9,5/10
    "Ottimo"
  • Ristorante:
    9,8/10
    "Ottimo"
Sei stato in questo agriturismo?
Lascia la tua recensione
  • 10
    "Eccellente"

    "Tutto SQUISITO e AUTENTICO, dalle pietanze al personale!"

    15/08/2016

    Io e il mio compagno ci siamo da poco avvicinati al mondo degli agrituristi, siamo assidui frequentatori dei ristoranti tradizionali, ma prezzi, scarsa qualità e personale inefficiente ce li stanno cominciando a far "odiare". Per questo stiamo visitando più aziende agrituristiche della nostra zona per farci un'idea.
    E l'idea che mi sono fatto dell'Arcadia è da 10 e lode. Perchè c'è tutto quello che serve a un agriturismo: non essere un ristorante. O meglio non essere un ristorante dove contano solo i soldi dei clienti, come accade nella maggior parte delle strutture turistiche.

    Quello che voglio è poter interagire con il personale, ricevere informazioni culturali gastronomiche sulle pietanze, avere prodotti freschi e di qualità. Tutto questo all'Arcadia c'è!
    Abbiamo imparato subito i nomi del personale (è una struttura a condizione familiare) Giorgia, Concetta e Marco. Abbiamo avuto il piacere di conoscere Giorgia e Concetta. Come ci hanno "coccolato" ha reso magica la serata.

    Giorgia è una vera forza della natura. La prima cosa che si nota, e qui la distanza c'è anche con altri agriturismi, è che lei ama il suo lavoro, ama poter servire quei prodotti ai SUOI clienti, ama far immergere nello spirito dell'agriturismo chi degusta. E tutto questo a me personalmente è piaciuto moltissimo. Intanto perchè a me la distanza fra un cliente e il ristoratore non piace e poi perchè vedere una persona che sorride, che scherza con te, che ti illustra in modo magistrale il senso di quello che ti serve è davvero speciale.

    L'ambiente è molto carino stile casa di campagna della nonna, fuori è uno spettacolo, peccato che non siamo potuti rimanere a dormire perchè le stanze erano già al completo.

    Per quanto riguarda il cibo, menu fisso secondo ovviamente la disponbilità stagionale (le pietanze sono fatte con materie prime fresche avere un menu sempre diverso è logico, sarebbe illogico il contrario per un vero agriturismo), vino prodotto da loro Cerasuolo TOP si sentiva davvero la qualità dell'uva molto fruttato, antipasti caldi e freddi davvero eccellenti, particolari e abbondanti. Primo e secondo ricercati, abbondanti e genuini.
    Per me che sono un amante delle pesche la vera sorpresa è stata LA TORTA DI PESCHE CON MARMELLATA DI PESCHE, un paradiso per il palato!

    Buonissimi anche il cocomero e l'amaro di produzione propria (i loro amari riposano 1 anno come vuole la tradizione).

    Ho comprato, perchè ne sono rimasto affascinato, anche una bottiglia di Montepulciano d'Abruzzo di loro produzione Vendemmia del 2012.

    Conto, anche qui una piacevole sorpresa, 43 euro + 5 la bottiglia di vino. Insomma una 21,50 a persona comrpese le bevande. Davvero poco!

    • Soggiorno: 8/2016
    • Viaggiatore: Coppie e fidanzati
    • Vacanza: Al mare
    • Posizione e dintorni:
      10/10
      "Eccellente"
    • Alloggio:
      10/10
      "Eccellente"
    • Attività e servizi:
      10/10
      "Eccellente"
    • Ristorante:
      10/10
      "Eccellente"
  • 10
    "Eccellente"

    "Giornate da sogno"

    03/06/2015

    un luogo pieno di fascino e herzenswaerme in mezzo alla natura spettacolare vista Citta Sant Angelo. Oltre al cibo delizioso, soprattutto il contatto caldo con tutti i membri della famiglia. un posto dove tornare! Erwin & heidi
    (Tradotto con Google Traduttore)

    • Soggiorno: 5/2015
    • Viaggiatore: Coppie e fidanzati
    • Vacanza: Relax
    • Posizione e dintorni:
      10/10
      "Eccellente"
    • Alloggio:
      10/10
      "Eccellente"
    • Attività e servizi:
      8/10
      "Molto buono"
    • Ristorante:
      8/10
      "Molto buono"
  • 10
    "Eccellente"

    "Agriturismo da ricordare"

    10/07/2014

    Sono stato con la mia famiglia in questo bell'agriturismo, purtroppo solo di passaggio, a fine Giugno e ne ho avuto un'ottima impressione. Accoglienza familiare, camera pulitissima e affacciata su una splendida ed enorme terrazza dalla quale si può ammirare il paesaggio delle colline abruzzesi con uno scorcio sul mare. Abbiamo potuto gustare un'ottima cena con prodotti semplici ma molto gustosi. Di notte c'è una tranquillità totale, grazie anche alla dislocazione un po' isolata della struttura. Colazione ricca ed abbondante. Il tutto a prezzi contenuti. Lo consiglio vivamente a chi si trovasse in zona.

    • Soggiorno: 7/2014
    • Viaggiatore: Famiglie con bambini
    • Vacanza: Divertimento
    • Posizione e dintorni:
      10/10
      "Eccellente"
    • Alloggio:
      10/10
      "Eccellente"
    • Attività e servizi:
      8/10
      "Molto buono"
    • Ristorante:
      10/10
      "Eccellente"
Leggi tutte le recensioni

Posizione

Agriturismo L'Arcadia
Strada delle Terme sn -, Citta' Sant'Angelo 65013
Città Sant'Angelo (Pescara) Stampa indicazioni stradali del gestore
Visualizza il numero di telefono

Il numero di telefono è:

+39.085.95177 +39.085.96834 +39.339.7739427

Vai al sito web
Contatta

Altre proposte

{{agriturismoDetailed.name}}

{{agriturismoDetailed.city}} ({{agriturismoDetailed.province}})

{{agriturismoDetailed.serviceTypology2}}

{{agriturismoDetailed.rating}} /10
Caricamento in corso