Agriturismo aggiunto ai preferiti
Agriturismo rimosso dai preferiti

Agriturismo Costantino

Maida (Catanzaro)

Totale commenti inseriti: 9
Contatta
Aggiungi ai preferiti
Rimuovi dai preferiti

L’Agriturismo Costantino nasce dalla riqualificazione di un antico villaggio rurale che si sviluppa su una collina di uliveti nel punto più stretto di Italia tra il Golfo di Lamezia Terme (Mar Tirreno) e di Catanzaro (Mar Ionio). Siamo riusciti a ridare vita al villaggio offrendo ospitalità in comode camere e appartamenti dotati di tutti i comforts, immersi in un grazioso giardino botanico con ampia piscina, un divertente minigolf, parco giochi, percorso trekking lungo il fiume che attraversa l’azienda e percorsi natura in bicicletta. La prima colazione è un’ottima occasione per sperimentare l’accoglienza familiare e provare i dolci fatti in casa e le marmellate prodotte in azienda di 160 ettari in biologico, tra oliveto, agrumeto, frutteto, seminativo ed orto. E’ possibile degustare nel moderno ristorante i piatti tipici calabresi sapientemente cucinati utilizzando produzioni biologiche aziendali e poi rilassarsi nel salotto, dotato di tv, sala lettura e sala gioco con biliardo, freccette, flipper, ping-pong, biliardino. Sono presenti sale eventi e convegno. Si organizzano corsi di cucina, degustazioni e fattoria didattica. E’ disponibile materiale informativo per avventurarsi alla scoperta della Calabria tra paesaggi incontaminata, siti archeologici, borghi e castelli e le sue stupende coste.

Struttura e alloggi Agriturismo Costantino

Tipologia: Agriturismo
Posizione: Collina
Sistemazione: Camera Appartamento
Trattamento offerto:
  • Solo pernottamento
  • Pern. e colazione
Posti letto: 55
Periodo di chiusura: sempre aperto
Servizi:
  • Ristorante
  • Piscina
  • Ammessi animali
  • Servizi per disabili
  • Spazio giochi bimbi
  • Fattoria didattica
  • Vendita prodotti tipici
  • Biciclette disponibili
  • Accettate carta di credito
  • Televisione
  • Internet
  • Aria condizionata

L'Agriturismo Costantino nasce dalla ristrutturazione di un antico villaggio rurale che si sviluppa su una collina di uliveti denominata Donnantonio.

Percorrendo il viale d’ingresso si può notare imponente un antico casale, un tempo casa padronale, recentemente ristrutturato con delle ampie camere con travi a vista, dotate di tutti i comfort: TV LCD con digitale terrestre, aria condizionata centralizzata, frigo bar, connessione internet).

Tutto intorno si svolgevano le attività del villaggio: un piccolo negozio di generi alimentari era sufficiente per le esigenze del villaggio, un consorzio agrario forniva tutto il necessario per i contadini della zona che coltivavano i campi duramente, mentre i figli trascorrevano le giornate nella scuola elementare del villaggio e la domenica si riunivano nella chiesa rurale.

Questi fabbricati, una volta ristrutturati, sono stati adibiti ad accoglienti mini-appartamenti dotati di tutti i comfort, la casa Agavi 3 posti letto, la casa Pioppo 2 posti letto, la casa Palme 4 posti letto ed una villetta 8 posti letto, Casa Cicas, immersa in un grazioso giardino botanico.

Lì dove un tempo c’era la stalla, oggi avviene la trasformazione delle olive biologiche di varietà Corolea in uno squisito Olio Extra-Vergine d’Oliva, che potrete degustare nei piatti tipici della tradizione. La prima colazione servita in veranda sul bordo piscina è una buona occasione per degustare le confetture e i dolci di nostra produzione.

A disposizione degli ospiti: un‘ampia piscina nel verde, un divertente minigolf, un parco giochi per bambini, una palestra, una sala ricreativa con biliardo, ping-pong, biliardino, freccette, flipper, TV ed internet free e trekking lungo il fiume che attraversa l’azienda con percorsi natura in bicicletta.

L’Agriturismo si trova a dieci minuti dall’aeroporto internazionale di Lamezia Terme e dall’autostrada SA-RC; è collegato tramite la superstrada dei Due Mari al Mar Ionio e al Mar Tirreno; si trova a dieci minuti dal mare e in circa trenta minuti si raggiungono rinomate località balneari come Pizzo, Tropea, Soverato e siti archeologici e naturalistici tutti da scoprire.”

Dove siamo Agriturismo Costantino

Come raggiungerci:

Indirizzo: C. da Donnantonio - Maida 88025 Maida, Catanzaro

Stampa le indicazioni stradali