Pirapora
Zambrone (Vibo Valentia)
- Il parere di chi ci è stato:
Circondato da boschi di macchia mediterranea, uliveti e vigneti, l’agriturismo è situato sul fianco di una collina che scende verso il mare, da dove lo sguardo spazia su un orizzonte che va da Tropea a tutto il golfo di Lamezia Terme, e alle Isole Eolie. Il mare, con le sue spiagge bianche e acque cristalline, è a circa 3 km, pochi minuti in macchina e si può raggiungere anche con una bella passeggiata a piedi o in bicicletta.
Struttura e alloggi
- Mezza pensione
- Ristorante
- Ammessi animali
- Servizi per disabili
- Spazio giochi bimbi
- Fattoria didattica
- Vendita prodotti tipici
- Internet
Pirapora può ospitare fino a 10 famiglie, in tre case in muratura, tetti in legno di castagno, intonaci a calce, pavimenti in cotto, finestre e mobili in legno di pino, tutto trattato con vernici biologiche. Le camere sono ampie e accoglienti, tutte dotate di bagno e verande con amache e sdraio. Quattro delle dieci stanze e tutti gli spazi comuni sono stati realizzati e attrezzati per disabili. Agli ospiti si offrono servizio di mezza pensione che includono: camera con biancheria e pulizia quotidiana, colazione e cena.
L'azienda produce quasi 80-90% di quello che consuma per la preparazione dei pasti: vino, olio, mandorle, noci, nocciole, grano, patate, cipolla rossa di Tropea, fagioli, arachidi e tanta frutta di stagione. Si allevano inoltre galline, capre, maiali, conigli.
In azienda c’è anche un salone, dove è possibile organizzare corsi e piccoli incontri per gruppi.
Per le scuole, o anche per piccoli gruppi, Pirapora organizza giornate a tema, oppure attività specifiche che vanno dalla visita della fattoria alla realizzazione di un erbario di piante officinali, ad attività pratiche di semina o raccolta di frutta o ortaggi.
Dove siamo
Come raggiungerci:
Indirizzo: Contrada Priscopio, snc - Priscopio 89868 - Zambrone Vibo Valentia
Stampa le indicazioni stradali

