Agriturismo San Giorgio

Casal Velino (Salerno)

Totale commenti inseriti: 53
Contatta


L'azienda rientra nel Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, riconosciuto dall'UNESCO come Area Naturale Protetta.
L'azienda è posta tra il mare Tirreno, da cui dista circa tre chilometri (10 km dal mare di Acciaroli, bandiera blu di Legambiente per il 4° anno consecutivo), e il monte Stella, il monte Sacro o Gelbison e i monti Alburni, dai quali dista qualche decina di chilometri.
Agevoli da raggiungere sono gli scavi di Paestum, il mitico Capo Palinuro, l'area archeologica di Velia, le grotte di Pertosa e Castelcivita. Sono possibili escursioni sulla costiera amalfitana, Pompei e Capri, Certosa di Padula.

Si può partecipare alle attività dell'azienda agricola dove si coltivano ulivi, viti, ortaggi, seminativi e si allevano conigli, polli e maiali.
Passeggiate negli uliveti e nella vicina pineta con accompagnatore. Percorsi naturalistici guidati sui pendii del Monte Stella e del Monte Gelbison. Escursioni nel Parco Nazionale del Cilento e nei siti archeologici di Velia e Paestum con guide. Minicrociera di un giorno per la visita delle stupende grotte di Capo Palinuro con bagno su spiaggia raggiungibile solo via mare. Animali ammessi.


 

Servizi Agriturismo San Giorgio

Ristorante:
  • Cucina tipica del territorio
  • Corsi di cucina
Attrazioni/attività nelle vicinanze:
  • Siti storico-artistici
Sport e attività nei dintorni:
  • Trekking
  • Equitazione