Vadonnino Antico Borgo
Borgo Val di Taro (Parma)
- Il parere di chi ci è stato:
Il borgo è circondato da un podere di 24 ettari in parte coperti da boschi di cerri e castagni, popolati da scoiattoli, ghiri, volpi e fagiani, e in parte da splendidi prati dove è possibile veder pascolare indisturbati lepri e caprioli.
Un soggiorno a Vadonnino vi offre l'opportunità di trascorrere il tempo in assoluto relax oppure passeggiando lungo i pittoreschi sentieri che attraversano la nostra proprietà. Per chi ama fare sport all'aria aperta sono a disposizione una grande piscina (14 mt x 7 mt) con area verde adibita a solarium, il campo polivalente da tennis e pallavolo e le mountain bikes. Nelle vicinanze laghetto per la pesca sportiva e rafting nelle acque del fiume Taro.
Per gli appassionati di escursioni, adiacente al borgo c'è l'itinerario dell'antica via Francigena. Da non dimenticare la possibilità di raccogliere all'interno del bosco i prelibati porcini I.G.P. da Agosto ad Ottobre e funghi prugnoli in Maggio.
Il borgo può essere utilizzato come 'location' per meeting o matrimoni.
Servizi
- Cucina tipica del territorio
- Menù con prodotti dell'azienda
- Parchi naturali
- Siti storico-artistici
- Trekking
- Caccia
- Pesca
- Equitazione
- Tennis


