Agriturismo Ferento e il Castagno

Viterbo (Viterbo)

Totale commenti inseriti: 3
Contatta

L'azienda si sviluppa lungo la strada provinciale Teverina, in località ‘Il Castagnò, poi lungo la strada provinciale di Ferento, ove è ubicato il cuore dell' azienda agricola. Tutt'intorno, pianure, valli, corsi d'acqua, boschi, animali al pascolo e terreni coltivati fanno da naturale cornice alle rovine della città romana di Ferento, testimone della storia passata di Viterbo. I due casali, del Castagno e Ferento sono stati accuratamente restaurati e dotati di ogni comfort, pronti ad accogliervi in ampi appartamenti e confortevoli camere.

Struttura e alloggi Agriturismo Ferento e il Castagno

Tipologia: Agriturismo
Posizione: Pianura
Sistemazione: Appartamento Struttura intera
Trattamento offerto:
  • Pern. e colazione
Posti letto: 20
Periodo di chiusura: sempre aperto
Servizi:
  • Ammessi animali
  • Servizi per disabili

Il casale del Castagno, ubicato a metà strada fra la Città dei Papi e le rovine di Ferento, lungo la Strada Provinciale Teverina, è costituito da cinque appartamenti indipendenti, con ampio giardino circostante.

L'appartamento ‘L'Alloro' è situato al piano terra ed è collegato ad un ampio giardino di uso esclusivo. E' composto da un'accogliente cucina con antico focolare, soggiorno, bagno privato e camera da letto matrimoniale.
L'appartamento ‘L'Ulivo' è dotato di ampio portico con annesso a livello di uso esclusivo; è composto da un luminoso ed accogliente soggiorno con camino, una cucina, una camera da letto matrimoniale, una singola ed un bagno privato.
L'appartamento ‘La Quercia' è situato al piano superiore ed è composto da un ampio soggiorno con camino, camera matrimoniale, due camere singole, cucina, ampio bagno privato e due terrazzi.
L'appartamento ‘Il Gelso' è situato a piano terra , con giardino di uso esclusivo, privo di barriere architettoniche, ed è composto da cucina-tinello, camera matrimoniale, ampio bagno privato.
L' appartamento ‘La Minosa' è situato al piano superiore e si articola in un accogliente soggiorno con camino antico, una camera matrimoniale, un bagno e duna comoda cucina.

Il casale di Ferento, situato nel cuore dell'azienda agricola ed adiacente alle rovine della Città romana di Ferento, sito archeologico di notevole importanza e fama, si sviluppa su due piani: al piano terra cucina con ampio soggiorno ed antico focolare e piccolo bagno. Al piano superiore tre ampie camere da letto doppie, una grande sala hobby-lettura, due comodi bagni. Tutt' intorno il giardino ed il verde silenzioso della campagna.

Dove siamo Agriturismo Ferento e il Castagno

Come raggiungerci:

Indirizzo: Str. Prov. Teverina Km 3.900 - Viterbo 01100 Viterbo, Viterbo

Stampa le indicazioni stradali