Montecalvo

Ischia di Castro (Viterbo)

  • Il parere di chi ci è stato:
Contatta

Il casolare è parte di una proprietà di 750 ettari di bosco, di macchia mediterranea e prati, che scendono dalla sommità dei monti di Castro, a confine con la Toscana meridionale, fino al fiume Fiora. La vista spazia fino al mare. Nei pressi del casale si trova l'estremo cratere vulcanico dell'apparato che ha generato il lago di Bolsena. Il cratere si chiama Monte Calvo, ed è da questo nome che è derivato quello dell'agriturismo.

Struttura e alloggi

Tipologia: Agriturismo
Posizione: Collina
Sistemazione: Appartamento
Trattamento offerto:
  • Solo pernottamento
Posti letto: 15
Periodo di chiusura: sempre aperto
Servizi:
  • Piscina
  • Ammessi animali

Isolato, molto tranquillo, originariamente punto d'incontro per grandi battute di caccia, ma anche zona di rifugio di leggendari banditi.

Il piano superiore del casale viene abitato dai proprietari come casa di campagna. Al piano terra sono stati ricavati cinque appartamenti per ospiti, tutti accessibili dal giardino, arredati in modo accogliente. Anche pensati per le stagioni più fredde, essendo provvisti d'impianto di riscaldamento ed attraenti camini.

Ceraso: appartamento 4+2 posti letto, molto confortevole con ampio soggiorno con camino, due divani letto, angolo cottura, camera da letto matrimoniale con camino, servizio.
Erica: appartamento 3 posti letto, soggiorno con camino e divano letto, camera letto matrimoniale, angolo cottura e servizio.
Melo e Leccio: appartamenti 2 posti letto uguali ma opposti, entrambi con 2 locali e soggiorno con camino, angolo cottura e servizio.
Rosmarino: monolocale 2 posti letto con angolo cottura  e servizio. Piacevole terrazzo privato.
Tutti gli appartamenti dispongono di tavolo esterno sedie e sdraio.

Una piscina immersa nel verde completa l’offerta.

Dove siamo

Come raggiungerci:

Indirizzo: Loc. Monte Calvo - tra Farnese e Manciano - - Ischia di Castro 01010 - Ischia di Castro Viterbo

Stampa le indicazioni stradali