Sant'Angelo di Acquapendente
Acquapendente (Viterbo)
- Il parere di chi ci è stato:
L'agriturismo, con certificazione di qualità, si trova tra Acquapendente e San Casciano dei Bagni, nel pre-parco della Riserva Naturale di Monte Rufeno, un'area protetta di circa 3.000 ettari che si estende al confine di Lazio, Toscana ed Umbria. L'azienda agrituristica è immersa nel verde di un'oasi naturale di rara bellezza dove si possono fare lunghe passeggiate e indimenticabili escursioni.
Il casale sorge in collina, in posizione panoramica con vista sulla pianura sottostante dove scorre sinuoso il fiume Paglia.
Dopo un'attenta opera di restauro, oggi il bel casale del XVI secolo è stato riportato ad antico splendore e dispone di 5 spaziosi ed eleganti appartamenti e di una grande piscina di 22mt x 8mt..
Dai giardini e dalle finestre dell'agriturismo si possono ammirare il Monte Amiata, il Castello di Torre Alfina e il Castello di Proceno, le colline, i campi coltivati, gli uliveti, la ricca vegetazione e i boschi della Riserva con i suoi inconfondibili colori e profumi.
Struttura e alloggi
- Solo pernottamento
- Pern. e colazione
- Piscina
- Maneggio
- Centro Benessere
- Servizi per disabili
- Spazio giochi bimbi
- Vendita prodotti tipici
- Biciclette disponibili
- Televisione
- Aria condizionata
Il fabbricato centrale, a pianta rettangolare, risale al XVI secolo. Un tempo era una grande fattoria dotata di una scuola e di una chiesina di campagna, centro di aggregazione per i poderi vicini. Oggi il bel casale in pietra è stato completamente ristrutturato per l’accoglienza degli ospiti, che possono rivivere la qualità che aveva la vita di un tempo senza rinunciare ai confort moderni.
L’agriturismo dispone di 5 spaziosi ed eleganti appartamenti indipendenti, in grado di accogliere da 2 a 8 persone per un totale di 17 posti letto. Gli appartamenti sono tutti dotati di cucina attrezzata, tv, riscaldamento autonomo e sono arredati con il tipico mobilio della casa di campagna toscana. Gli appartamenti Viola e Iris, in particolare, sono comunicanti così da poter diventare, all’occorrenza, un unico grande appartamento di 135 mq per 6-8 persone con 3 camere, soggiorno con cucina, 2 bagni con doccia.
L’appartamento Giglio (70 mq), al piano terra (da 2 a 5 posti letto), dispone di soggiorno con cucina, 2 comodi divani letto singoli in ferro battuto, tv, camera matrimoniale più un letto singolo, 1 bagno con doccia. Nella camera è possibile aggiungere una culla. L’appartamento è predisposto anche per persone diversamente abili.
L’appartamento Rosa (65 mq), al primo piano (da 2 a 4 posti letto), è dotato di soggiorno con cucina, 1 comodo divano letto singolo in ferro battuto, tv, 1 camera matrimoniale più un letto singolo, 1 bagno con doccia.
L’appartamento Viola (70 mq), al primo piano (da 2 a 4 posti letto), è dotato di soggiorno con cucina, 1 comodo divano letto singolo in ferro battuto, tv, camino, lavastoviglie, 1 camera matrimoniale più un letto singolo, 1 bagno con doccia.
Nella camera è possibile aggiungere anche una culla.
L’appartamento Iris (60 mq), al primo piano (da 2 a 5 posti letto), è costituito da soggiorno con cucina, tv, 2 comodi divano letto singoli, 1 camera matrimoniale più letto singolo, 1 bagno con doccia.
L’appartamento Mimosa è una dépendance di 90 mq situata al piano terra (da 4 a 6 posti letto); si compone di 2 camere triple (1 letto matrimoniale + 1 letto singolo per ciascuna camera), cucina, soggiorno con camino, 1 bagno con doccia.
Nelle camere è possibile aggiungere la culla.
A disposizione degli ospiti, inoltre, un’ampia piscina (22 x 8 mt) con annessa piscina per bambini (4 x 4 x 0,9 mt), piscina idromassaggio (4 x 4 x 1,10 mt), ping-pong e 3.000 metri di giardini attrezzati con tavoli, sedie e ombrelloni. L’agriturismo è immerso in un vero paradiso: l’abbondanza dei servizi offre un completo relax agli ospiti, che possono godere anche di un venticello fresco durante tutto il periodo estivo anche quando ci si stende al sole a bordo piscina.
Dove siamo
Come raggiungerci:
Indirizzo: Strada vicinale di Sant'Angelo - Acquapendente 01021 - Acquapendente Viterbo
Stampa le indicazioni stradali

