Agriturismo Arcera

Roccafluvione (Ascoli Piceno)

Totale commenti inseriti: 20
Contatta


Settimanalmente vengono organizzati una visita guidata al mulino del ’700 (Mulino Pompili: ristrutturato e dotato di vascone in pietra per la raccolta dell’acqua) e un picnic con grigliata nel verde. Possibilità di nuotare e passeggiare lungo i corsi d’acqua presenti nella tenuta, usufruire di massaggi individuali e lezioni di ginnastica nel verde con fisioterapisti professionisti, partecipare a corsi di cucina durante la bassa stagione.

L’azienda agrituristica, certificata BIO da tre anni, produce frutta, marmellate, tartufi e carni che allieteranno la tavola degli ospiti.

Nei dintorni sorgono numerosi borghi raggiungibili in pochissimo tempo (Quintodecimo, Matera, Centrale, Offida), caratterizzati da case in pietra, antichi lavabi e chiese rurali. Da non perdere, in particolare, Castel di Luco, raro esempio di costruzione a pianta circolare che conserva intatta la struttura architettonica medioevale. A soli 14 km dall’agriturismo sorge poi Ascoli Piceno, città di prestigio dal 268 a.C. che, forte della sua posizione geografica tra il Tronto ed il Castellano, regala angoli di rara bellezza grazie alle sue torri e fortificazioni. In tale contesto vanno ricordate le rievocazioni storiche quali la Quintana (sfilata in costume e competizione cavalleresca), che si tiene ogni seconda domenica di agosto nel centro storico). La terza domenica di ogni mese e il sabato pomeriggio che la precede si svolge anche il Mercatino dell'Antiquariato nel chiostro maggiore della chiesa di S. Francesco (centro storico), con oltre duecento espositori. A soli 5 km dall'agriturismo sorge il centro termale di Acquasanta, che utilizza acqua sulfurea ed è fornita di moderni reparti di cura per le affezioni artroreumatiche, broncoasmatiche, dermatologiche e della sordità rinogena (terapie inalatorie, ventilazione polmonare, docce nasali, insufflazioni endotimpaniche). Nel reparto fangobalneoterapico l'applicazione del fango avviene in camerini dotati di doccia e vasca con idromassaggio. Vengono inoltre praticate cure fisioterapiche e riabilitative che si avvalgono di un nuovo reparto dotato di piscina con acqua termale sulfurea.

Servizi Agriturismo Arcera

Ristorante:
  • Mený con prodotti dell'azienda
Benessere e fitness:
  • Massaggi
Attrazioni/attività nelle vicinanze:
  • Parchi naturali
  • Musei e gallerie
  • Siti storico-artistici
  • Centro termale - Spa
Sport e attività nei dintorni:
  • Trekking