Le Due Cascine
San Marzano Oliveto (Asti)
- Il parere di chi ci è stato:
L'agriturismo si trova immerso tra le colline del Monferrato Astigiano e le Langhe d'Alba, immerso tra i vigneti di Barbera e Moscato, a un'ora d'auto da Genova, Milano e Torino, e a mezz'ora d' Asti, Acqui Terme e Alba.
I proprietari Bartolo e Silvia preparano con grande passione i piatti tradizionali: il fagottino ai funghi con formaggio raschera e miele di castagne, i ravioli del 'plin', i tajarin alle erbe di campo, la faraona da cortile al Moscato, il coniglio al vino bianco e i dolci come il bunet, la torta di nocciole e le mele cotte al cioccolato.
L'abbinamento giusto del vino per ogni piatto è assicurato per poter apprezzare appieno i sapori e i profumi della cucina tradizionale piemontese.
Su richiesta, possono essere preparati piatti al tartufo bianco d'alba.
La zona vanta una tradizione enogastronomica molto ricca, per questo i proprietari possono consigliare itinerari e luoghi dove apprezzare al meglio il paesaggio della regione e anche i migliori abbinamenti tra vino e cibo.
Servizi
- Menù vegetariani
- Menù per bambini
- Cucina tipica del territorio
- Menù con prodotti dell'azienda
- Corsi di cucina
- Degustazioni / eventi enogastronomici
- Parchi naturali
- Musei e gallerie
- Siti storico-artistici
- Centro termale - Spa
- Trekking
- Equitazione
- Golf


