Masseria Aprile

Locorotondo (Bari)

  • Il parere di chi ci è stato:
Contatta


In masseria non c'è il ristorante, si organizzano saltuariamente cene conviviali in famiglia solo su prenotazione da decidere al momento a seconda della disponibilità ed esclusivamente per chi dorme in agriturismo, coinvolgendo i clienti nella preparazione dei pasti tipici di tradizione, preparati con i prodotti caratteristici dell'azienda agricola.

Passeggiate nel bosco, al vigneto, all'uliveto, e all'antica torretta circondata da piccole cavità nel sottosuolo roccioso, (la storia narra che queste cavità conducono al mare).
Visita alle stalle, Ciccio vi mostrerà la mungitura e Rosa la lavorazione del formaggio, delle mozzarelle, della ricotta, del caciocavallo.
Per i bambini c'è un ampio spazio antistante gli appartamenti e potranno giocare con l'addomesticata asinella Sisina e l'altalena.

Visita al museo di famiglia nel quale sono stati conservati negli anni gli oggetti antichi appartenenti alla masseria e sono custoditi gli utensili e gli attrezzi utilizzati nelle più svariate lavorazioni.
La masseria è un ottimo punto di partenza per visitare i luoghi di interesse della regione: Locorotondo km1, Alberobello km9, Martina Franca km5, Fasano km10, Castellana Grotte km23, Ostuni km23, Matera km75, Lecce km100, Castel del Monte km90.
Il Mar Adriatico dista  km20, mentre il Mar Ionio km35.

Servizi

Sport e attività nei dintorni:
  • Trekking