Agriturismo Masseria Salinola

Strada provincialele 29 per San Michele Salentino, km 1.500 - Contrada Salinola, Ostuni 72017 Ostuni (Brindisi)

Descrizione

In breve

  • Tipologia: Suite (2), Appartamento (1), Camera (3),
  • Ospiti: 22
  • Posizione: Collina, Mare
  • Trattamento offerto: Mezza pensione, Pern. e colazione

L'agriturismo

Nella distensiva quiete della campagna pugliese, tra le verdeggianti colline, gli ulivi secolari ed il mare cristallino della città di Ostuni, tra la Valle D’Itria e l’Alto Salento, si erge in tutto il suo candore la seicentesca Masseria Salinola.
La semplicità dei luoghi, la calda accoglienza famigliare e la genuinità della cucina sono il connubio ideale per un’esperienza resa unica dal fascino dei tempi antichi di questa masseria.

L'alloggio

La Masseria offre un trattamento di bed and breakfast, mezza pensione oppure di solo pernottamento in appartamento. La struttura è circondata da sette ettari di terra coltivati ad imponenti ulivi secolari da cui l’azienda estrae un olio extravergine d’oliva di grande qualità che, insieme alle prelibatezze dei suoi orti, fa sì che la cucina proposta nell’accogliente ristorante sia segnalata dalle più prestigiose guide culinarie.

L’accurato restauro della masseria ne ha permesso la riscoperta in tutto il suo splendore esaltato della calce bianca e dagli interni in pietra. La parte abitativa di Masseria Salinola si presenta secondo schemi rigorosi che ne garantiscono l'autenticità: la parte centrale era l’abitazione del padrone che si presentava come l’edificio più vasto e posto più in alto. Tutt’intorno vi erano gli ambienti di lavoro con il cortile, le abitazioni dei dipendenti, le stalle, l’aia, gli orti e gli uliveti.
Gli ospiti sono accolti in camere matrimoniali, appartamenti monolocali con 2/3 posti letto ed appartamenti bilocali con 4/5 posti letto, tutti dotati di bagno con doccia, asciugacapelli, angolo cottura (solo in appartamento), riscaldamento, frigo, TV color satellitare ed alcuni dotati di aria condizionata e collegamento ad internet.

Nel ristorante tipico dell'agriturismo la cucina, elogiata dalle più prestigiose guide culinarie, propone i piatti della tradizione pugliese. I fattori di successo del ristorante Masseria Salinola sono l’olio extra vergine d’oliva prodotto negli uliveti dell'azienda, le prelibatezze degli orti e la calda accoglienza della sala da pranzo.
I piatti assolutamente da non perdere nel ristorante sono le orecchiette con cime di rapa, il purè di fave cotte in “pignata” e servite con cicoria, ed il coniglio al forno ai sapori del Mediterraneo.
Frutto della lenta macerazione di bacche, erbe e frutti raccolti negli orti di proprietà e lungo i tratturi intorno alla masseria, dopo cena, vi attenderanno I Rosoli di Masseria Salinola, da sorseggiare dinanzi ai maestosi camini del ristorante durante le fredde sere d’inverno, in terrazza e nei giardini dell'agriturismo durante le calde sere d’estate.
Quindici anni di attività ricettiva fanno di Masseria Salinola il luogo ideale dove trascorrere momenti di ozio tra gli ulivi secolari, patriarchi di questa meravigliosa terra, e le piscine con idromassaggio per gli amanti del wellness.
 

Questa struttura è temporaneamente non presente su Agriturismo.it

Guarda altri agriturismi nella zona

Altre proposte

Promozioni

{{agriturismoDetailed.name}}

{{agriturismoDetailed.city}} ({{agriturismoDetailed.province}})

{{agriturismoDetailed.rating}}
{{agriturismoDetailed.ratingDescription}}
Nuovo su Agriturismo.it

{{agriturismoDetailed.serviceTypology2}}

{{agriturismoDetailed.lowestPrice}}€ {{agriturismoDetailed.lowestPriceRefersToLabel}} per {{agriturismoDetailed.lowestPriceRoomPersons}} Ospiti Ospite
Caricamento in corso
Agriturismo aggiunto ai preferiti
Agriturismo rimosso dai preferiti