Tenuta Deserto
San Vito dei Normanni (Brindisi)
- Il parere di chi ci è stato:
A soli 4 km da San Vito dei Normanni, a 15 da Ostuni e a 12 km dal mare, nella stupenda e suggestiva campagna pugliese, la Tenuta accoglie gli ospiti in 70 ettari di uliveti, pascoli e boschi di querce e lecci.
Segnaliamo alcune città e località turistiche che si trovano nel raggio di pochi chilometri dalla Masseria;
Brindisi: termine della Via Appia. Km. 20
Cripta di San Biagio: affreschi bizantini del secolo XI. Km. 15
Francavilla: il Palazzo Ducale e il Castello. Km. 20
Grottaglie: caratteristico quartiere, nelle vicinanze del castello, delle botteghe di vasai e ceramisti. Km. 35
Locorotondo: domina il panorama della Valle d'Itria, costruito a pianta circolare, è caratterizzato da curiosi tetti a spioventi aguzzi. Km. 40
Martina Franca: splendidi edifici barocchi. In agosto, Festival Musicale di concerti sinfonici e opera. Km. 30
Oria: il Castello svevo di Federico II, la cattedrale, il Sedile, la Torre Carnara. Ad agosto: il Corteo storico, il Palio, il Torneo medioevale dei rioni. Km. 20
Selva di Fasano: zoo safari e Fantasilandia. Km. 30
Valle d'Itria: uno dei paesaggi piu' singolari offerti dalla Puglia. In totale i trulli esistenti in questa sono stati calcolati in circa venticinquemila.
Inoltre, si consiglia la visita ad altre località un po' più distanti, quali Alberobello, passeggiando tra i bianchi trulli, Castro Marina, con la bellissima grotta della Zinzulusa, Gallipoli, le Grotte di Castellana, Lecce, Otranto, Santa Maria di Leuca, punta estrema nella penisola Salentina e infine Taranto.
Servizi
- Trekking


