Punta Lizzu
Siniscola (Nuoro)
- Il parere di chi ci è stato:
Relax e cucina tipica, sapori dimenticati da riscoprire e passeggiate naturalistiche all'interno dell'azienda, escursioni in mountain bike e trekking, free climbing nello splendido territorio del comune, alcune delle ricette per una vacanza in agriturismo. Ovviamente il mare, distante due chilometri e raggiungibile in pochi minuti, con spiagge di sabbia bianca finissima e bassi fondali per nuotare in sicurezza nelle acqua più limpide del Mediterraneo, fino alle rocce e agli ambienti sottomarini paradiso dei sub e degli amanti dello snorkeling.
L'elenco delle spiagge è lungo e diversificato, da quella “cittadina” de La Caletta-Santa Lucia, molto vasta e con bassi fondali e che termina nel borgo dei pescatori originari di Ponza su cui si erge la torre aragonese del XVI sec., per proseguire lungo la pineta di Mandras con intervalli di rocce e piccole spiagge di pietre minuscole (la spiaggia dei “confetti”). La spiaggia di S'ena 'e sa chita, con l'omonimo villaggio, che si riunisce alla spiaggia di Capo Comino, probabilmente la più affascinante per le sue dune sormontate dai ginepri, con un mare turchese e lo sguardo che si chiude verso l'isola rossa, eccellente per le immersioni.
Si prosegue da Capo Comino, con calette ed insenature, fino ad arrivare a Bèrchida, considerata tra le dieci più belle d'Italia. La spiaggia è delimitata verso sud dal confine con l'oasi naturalistica di Bideròsa, e a ovest da una zona umida di grande pregio ambientale, con numerose specie faunistiche ed arboree endemiche. Da non dimenticare il Montalbo, con le sue vette di oltre 1000 metri, dove si possono percorrere sia a piedi che in mountain bike numerosi sentieri perfetti per l'escursionismo, tra boschi primari di lecci e ginepri secolari, mufloni e martore.
Servizi
- Menù vegetariani
- Cucina tipica del territorio
- Menù con prodotti dell'azienda
- Degustazioni / eventi enogastronomici
- Parchi naturali
- Trekking
- Bird watching
- Pesca
- Equitazione
- Diving


