Terre di Baccio

Greve in Chianti (Firenze)

Totale commenti inseriti: 35
Contatta

Situata su una dolce collina in posizione panoramica vicino alla cittadina di Greve, nel cuore del Chianti, immersa tra vigneti ed oliveti, offre un complesso di edifici recentemente restaurati risalenti al 16° secolo. L'azienda produce rinomati vini ed olio extravergine di oliva, è inoltre socio produttore del Consorzio dello Zafferano delle Colline Fiorentine “ Zima di Firenze”.

Struttura e alloggi Terre di Baccio

Tipologia: Casa vacanze
Posizione: Collina
Sistemazione: Appartamento Camera
Trattamento offerto:
  • Solo pernottamento
  • Pern. e colazione
Posti letto: 36
Periodo di chiusura: sempre aperto
Servizi:
  • Piscina
  • Servizi per disabili
  • Vendita prodotti tipici
  • Biciclette disponibili
  • Accettate carta di credito
  • Internet

Al centro dei circa 20 ettari coltivati a vigneto ed oliveti, è stato recentemente ristrutturato un complesso di edifici risalenti al 16° secolo, denominato Casale di Baccio adibito a “residenza di campagna” per gli ospiti. I proprietari, di antiche origini fiorentine e guatemalteche hanno voluto mantenere, sia internamente che esternamente, le caratteristiche architettoniche originarie del casale, fondendo la pietra, il cotto, le vecchie travi, con oggetti di arredamento di artigianato tipico centroamericano.

La residenza di campagna mette a disposizione 4 camere doppie con bagno al piano terra del Casale, nonché 4 appartamenti al piano primo del Casale e nella vecchia “torre colombaia” . Gli appartamenti sono modulari e consentono di accogliere in caratteristiche suite fino ad 8 persone.

Nell'adiacente “fienile di Baccio”, interamente ristrutturato sono presenti 2 splendidi appartamenti capaci di ospitare fino a 6 persone per appartamento.

Gli ospiti troveranno al loro arrivo una ospitalità semplice e genuina ed un brindisi di “benvenuto” nella magica atmosfera della cantina cinquecentesca.
A disposizione degli ospiti, la piscina panoramica e i numerosi solarium posti in mezzo agli olivi.
Adiacente alla piscina è stata realizzata un accogliente zona welness (sauna in allestimento) nonchè una palestra.

L'azienda produce vini SUPERTUSCAN (Rosso del Casale e Rosso di Baccio), Vin Santo, Grappa, Olio extravergine di oliva. L'azienda, inoltre, è socio produttore del Consorzio dello Zafferano delle Colline Fiorentine “ Zima di Firenze” che recentemente ha ottenuto dalla Comunità Europea la D.O.P.

Dove siamo Terre di Baccio

Come raggiungerci:

Indirizzo: via Garibaldi - Greve in Chianti 50022 Greve in Chianti, Firenze

Stampa le indicazioni stradali