Il Paradiso - Biologico Versilia
Seravezza (Lucca)
- Il parere di chi ci è stato:
L'Agriturismo, ristrutturato con cura, in stile tipico toscano con materiali e mobili d'antiquariato è situato in Versilia nel verde del Parco delle Alpi Apuane, con stupenda vista sul mare di Forte dei Marmi da cui dista 12 km. Dalla terrazza,dal portico e soprattutto dalle camere si può godere della meravigliosa ed esclusiva vista sul litorale Versiliese.
Particolare attenzione è riservata alla cucina tipica Toscana dall'antipasto al dolce preparata da Adriana utilizzando i prodotti dell'Azienda Biologica,caratteristica del Paradiso ormai da anni di indiscutibile ed eccellente successo. All'interno scuola d'equitazione e possibilità di programmare passeggiate a Cavallo o a piedi nel Parco delle Alpi Apuane immersi in bellissimi castagneti tra le montagne ed il mare attraversando antichi villaggi di cavatori e le antiche cave di marmo di Michelangelo.
Struttura e alloggi
- Pern. e colazione
- Mezza pensione
- Ristorante
- Maneggio
- Fattoria didattica
- Vendita prodotti tipici
- Internet
La casa è stata ristrutturata con particolare cura, usando tutti vecchi materiali come legno di castagno, pietra e terracotta mantenendo le caratteristiche della fattoria toscana.
Le camere, con vista stupenda mare, sono arredate con mobili d'antiquariato. I bagni privati per ogni camera sono rivestiti e rifiniti con marmi e accessori in ottone.
La colazione e la cena sono servite in un suggestivo portico con vista sul mare. La cucina tipica toscana utilizza prodotti biologici prodotti in azienda, partendo dagli antipasti con bruschette tipiche toscane e salumi (biroldo, mortatella, lardo, coppa di testa, pancetta) i primi con altre specialita come le lasagne con funghi o al pomodoro fresco, minestroni di verdure, o di farro, matuffi ai funghi, i secondi piatti con le carni di maiale, vitella, o cinghiale, gallo, coniglio, la polenta biologica, sformati e frittate con le verdure biologiche, verdure al forno ripiene il tutto accompagnato con l’olio biologico e il vino bianco e rosso di produzione interna e tante altre specialità toscane e versiliesi.
All'interno dell’ agriturismo si trova il Club ippico I CAVALIERI DELLE APUANE che organizza scuola d'equitazione per adulti e bambini e stupende passeggiate anche a piedi lungo le secolari mulattiere che solcano il Parco delle Alpi Apuane tra castagneti vista Mare,villaggi di cavatori e le antiche cave di Marmo di Michelangelo.
All'interno percorso didattico nel Giardino del Paradiso tra Cavalli,maiali,polli conigli,oliveti castagneti,frutteti e orticoltura Biologica il tutto contornato da una meravigliosa vista sul mare della Versilia.Nell'Azienda si coltiva: uva, olive, limoni, ortaggi, frutta tutto con metodo biologico e si alleva: conigli, galline, tacchini, vitelli e maiali di razza "cinta senese".
Arte e Cultura non potevano mancare in un Agriturismo in Toscana ed in particolare in Versilia,capoluogo mondiale dell'Arte del Marmo. Diamo la possibilità ai nostri ospiti, fornendogli tutto l'occorrente ,di fare l'attività di "AgrituristArte", ovvero realizzazione di opere di LandArt nel nostro oliveto vista Mare,ovvero attività di pittura sulle bellissime pietre di marmo bianco della nostra cava di Michelangelo,il tutto con la consulenza di Lido Marchetti,affermato artista di Arte Contemporanea..Dopo che vi sarete immersi da protagonisti interattivi nel mondo dell'Arte in un meraviglioso contesto paesaggistico naturale vi porterete a casa la vostra opera,il miglior souvenir della Terra della Versilia creato da Voi.
Dove siamo
Come raggiungerci:
Indirizzo: Via Campore, 719 - - Giustagnana di Seravezza 55040 - Seravezza Lucca
Stampa le indicazioni stradali

