Vecchio Olivo

Montecarlo (Lucca)

  • Il parere di chi ci è stato:
Contatta


L'Agriturismo sorge su una delle più belle e rinomate colline della Toscana che circondano Lucca: Montecarlo. Si tratta di un antico e pittoresco Borgo Medievale che, grazie alla sua incantevole posizione a pochi passi da Collodi, offre il suggestivo panorama della Piana di Lucca e della Valle dei Fiori o Valdinievole.

All'interno del nostro agriturismo potrete:

- Soggiornare in antichi casali restaurati immersi nella quiete della campagna Toscana

- Assaporare la tradizionale cucina Lucchese del nostro ristorante Osteria del Vecchio Olivo

- Rilassarvi all'ombra di uliveti secolari e visitare il nostro frantoio aziendale per la produzione dell'olio extra vergine di oliva

- Passeggiare in panoramici vigneti e visitare la nostra cantina

- Godere dello splendido panorama immersi nella nostra piscina

- Visitare lo splendido borgo medievale di Montecarlo

- Visitare la città di Lucca

- Acquistare prodotti tipici Toscani e l’olio e i vini di nostra produzione

La struttura si trova a breve distanza da Lucca (circa 15 Km) e dalle principali città d'arte toscane: Pisa (45 km), Pistoia (32km), Firenze (62km), Siena (123km). E’ inoltre vicina alle Terme di Montecatini (12km) e alle rinomate spiagge di Forte dei Marmi (58km). Tutte le mete sono facilmente raggiungibili con l’autostrada i cui ingressi (Chiesina Uzzanese, Altopascio) distano solo 3 km dall’agriturismo. Per chi vuole viaggiare in treno e scendere direttamente in città senza problemi di parcheggio la stazione di Montecarlo dista soltanto 1,5 km dall’agriturismo con treni orari da Firenze, Lucca e Pisa.

Servizi

Ristorante:
  • Degustazioni / eventi enogastronomici
Attrazioni/attività nelle vicinanze:
  • Musei e gallerie
  • Siti storico-artistici
  • Centro termale - Spa
Sport e attività nei dintorni:
  • Trekking
  • Pesca
  • Equitazione
  • Golf
  • Tennis
  • Shopping