Agriturismo Badia di Morrona

Terricciola (Pisa)

Totale commenti inseriti: 0
Contatta

La Badia di Morrona si trova nei pressi di Morrona, comune di Terricciola in provincia di Pisa ed è ubicata nell'Alta Valdera a metà tra Pisa e Volterra, alle spalle della Costa degli Etruschi, in una terra antichissima.
Il paesaggio che circonda l'antico monastero è costituito da ampie vallate, da dolci colline costellate dai vigneti e dagli oliveti aziendali e da boschi rigogliosi che creano una cornice naturale al comprensorio.

Struttura e alloggi Agriturismo Badia di Morrona

Tipologia: Agriturismo
Posizione: Collina
Sistemazione: Struttura intera Appartamento
Trattamento offerto:
  • Solo pernottamento
Posti letto: 56
Periodo di chiusura: sempre aperto
Servizi:
  • Piscina
  • Ammessi animali
  • Vendita prodotti tipici
  • Accettate carta di credito
  • Televisione
  • Internet
  • Aria condizionata

Gli agriturismi, frutto di una ristrutturazione nell'assoluto rispetto della tipologia architettonica toscana sono arredati con mobili d'epoca e dotati di tutti i più moderni comfort e di piscina e offrono diverse possibilità di alloggio.

Villa Sant'Angiola: (14 posti letto) uno stupendo casolare toscano ed una grande e rilassante piscina a cui fanno da cornice boschi di querce e cipressi, rigogliosi vigneti ed argentei uliveti. Un ampio salone con al centro un camino in pietra, un'accogliente sala da pranzo ed una funzionale cucina, occupano il piano terra unitamente ad una camera con bagno per disabili. Al piano superiore 6 ampie camere, ognuna con bagno privato, arredate con mobili d'epoca di tipico stile toscano.
Taneto: (4 posti letto) un accogliente soggiorno con camino in pietra serena e angolo pranzo, una funzionale cucina e due camere con altrettanti bagni rendono questo appartamento adatto ad una coppia come ad una famiglia in cerca di una vacanza immersa nel verde delle colline toscane.
VignaAlta: (6 posti letto) un grande arco collega la zona pranzo con l'area relax del camino in pietra serena. Nella spaziosa cucina domina il colore verde che è il filo conduttore di questo appartamento arredato con mobili d'epoca e curato in ogni dettaglio, di cui sono testimonianza le tre camere da letto con bagni esclusivi.
N’antia: (8 posti letto) una sapiente ristrutturazione ha restituito ad uso quotidiano le vecchie stalle del Casale riportando a vista le volte in cotto e ricavando dalle antiche mangiatoie delle comode sedute, realizzando così un salone dall'atmosfera calda e particolarmente accogliente.  Completano l'appartamento un'ampia cucina – pranzo con un grande camino in cotto e quattro bellissime camere arredate con mobili d'epoca in stile toscano.

Suvera: (6 posti letto) l'antica loggia si apre su un ampio soggiorno con camino e angolo pranzo. Una funzionale cucina e tre camere arredate, come tutto l'appartamento, con mobili d'epoca, sono l'ideale per una famiglia che voglia vivere una vacanza in un'atmosfera tipicamente toscana.
Sodi: (6 posti letto) il grande soggiorno con al centro un camino in pietra serena, l'accogliente cucina – pranzo, le tre comode camere, il calore del cotto e del legno delle travi, creano un'atmosfera ricca di sapori antichi completata dalla splendida vista che si può godere affacciandosi dalla loggia d'ingresso.
Felciaio: (4 posti letto) il pavimento in cotto, le voltine del soffitto, i mobili d'epoca rendono particolarmente accogliente il soggiorno con il bel camino in legno. La cucina e la zona pranzo sono resi unici dagli archi in mattoni. Due spaziose camere da letto consentono di poter trascorrere una rilassante vacanza nel silenzio delle colline toscane.
Giulebbe: (4 posti letto) un'antica scala in pietra conduce alla tradizionale loggia in cui è stata ricavata un'accogliente area vivibile che consente di spaziare con la vista sulle colline ed i boschi circostanti. L'interno, sapientemente ristrutturato, offre un soggiorno-pranzo dominato da un antico camino in cotto, la cucina, e due camere di cui la matrimoniale ha un romantico baldacchino che incornicia le travi lignee del soffitto.
Vivaja: (4+2 posti letto) è un piccolo e romantico Casale arredato con mobili d'epoca e sapientemente ristrutturato rispettando la tradizione toscana. Al piano terra un unico grande spazio, ben organizzato, accoglie la sala con camino, la zona pranzo e una comoda cucina, oltre ad un locale lavanderia.
Una scala in pietra porta al piano superiore dove due bellissime camere, di cui una con un grazioso baldacchino, e due bagni offrono la possibilità di trascorrere una vacanza indimenticabile.

Dove siamo Agriturismo Badia di Morrona

Come raggiungerci:

Indirizzo: Via di Badia, 8 - - Terricciola 56030 Terricciola, Pisa

Stampa le indicazioni stradali