MonteMari
Palaia (Pisa)
- Il parere di chi ci è stato:
Casali, piscina, boschi e oliveti, percorsi e terrazze immersi in 20000mq di parco che dominano il territorio incantevole delle colline della Toscana consentono di godere i panorami, gli odori e i sapori di questa terra e di raggiungere facilmente le sue città d'arte, i mari e le campagne.
Struttura e alloggi
- Solo pernottamento
- Servizi per disabili
- Vendita prodotti tipici
- Accettate carta di credito
- Piscina
- Ammessi animali
L'agriturismo è il risultato di oltre 25 anni di dedizione familiare e il suo Podere è il fiore all'occhiello della vecchia Fattoria di Colleoli nella Toscana centrale.
CASA PADRONALE
L'edificio più grande del podere, ristrutturato nel 2005 appositamente per ospitare i quattro appartamenti adibiti ad agriturismo.
CentUlivi e LoggiAntica (6 posti letto ciascuno, 100mq): situati al pian terreno, esposti rispettivamente al versante sud-est e sud-ovest, si aprono attraverso una loggia di archi al suggestivo paesaggio collinare.
Composti da un salone con cucina-pranzo-soggiorno di circa 50mq, da tre camere da due posti letto ciascuno e da due bagni con cabina doccia, wc, bidet e lavandino.
BelVedere e MiraValle (8 posti letto ciascuno, 120mq): situati al piano primo, sono composti da un salone con cucina-pranzo-soggiorno dal quale si accede attraverso una terrazza coperta panoramica esclusiva; 4 camere, due matrimoniali e due doppie per un totale di 8 posti letto; tre bagni, tutti con cabina doccia, wc, bidet e lavandino.
Forno elettrico, fornello 4 fuochi, lavabo, lavastoviglie, frigo, freezer, lavatrice, tv satellitare e camino, completano un arredamento accogliente caratteristico della colonica toscana, con i confort moderni.
VECCHIO FIENILE
Abitazione dei proprietari al primo piano, questo edificio ospita al piano terra la reception, ‘LaMangiatoia', inserita in una ex-stalla appositamente restaurata dove è stato mantenuto appunto l'elemento caratterizzante delle vecchie rimesse per animali da fattoria. In questo locale è possibile inoltre degustare ed acquistare i prodotti tipici toscani.
La piscina di 14x6m è inserita perfettamente nella morfologia del terreno collinare, si affaccia attraverso una terrazza ad un panorama incontaminato a vincolo paesaggistico dell'alta Vald'Era. Per metà della lunghezza la profondità dell'acqua è di circa 1m, per scendere fino a 2,60m per consentire i tuffi dal trampolino.
Forno a legna, barbecue, tavoli, gazebo, percorsi e sedute, giochi per bambini, sono tutti servizi a disposizione degli ospiti.
L'ingresso automatizzato consente agli ospiti di essere completamente indipendenti e sicuri nell'entrare e uscire dall'agriturismo.
Dove siamo
Come raggiungerci:
Indirizzo: via della Pieve - Loc. Colleoli - Palaia 56036 - Palaia Pisa
Stampa le indicazioni stradali

