contactModalFeedback

Agriturismo Podere dei kiwi

Via Livornese di Sotto, 133 (chiamata Via Traversa Valdinievole), Capanna 51013 Chiesina Uzzanese (Pistoia)

Descrizione

In breve

  • Tipologia: Appartamento (4), Camera (1),
  • Ospiti: 31
  • Posizione: Pianura
  • Trattamento offerto: Solo pernottamento, Pern. e colazione

L'agriturismo

Nelle verdi campagne del Parco del Padule di Fucecchio, l'azienda agricola si dedita alla coltivazione biologica di kiwi, feijoa e frutti di bosco e alla produzione di marmellate e derivati dell'apicoltura.

 

Il casale, recentemente ristrutturato nel rispetto della tradizione, è ben collegato con le principali mete toscane e offre ospitalità in alloggi arredati con cura e dotati dei migliori comfort.

L'alloggio

Soffiti in travicelli di castagno e mezzane, pavimenti in cotto fiorentino, letti in ferro battuto, tipici mobili toscani, fanno da cornice ai comfort moderni di ogni alloggio: riscaldamento, aria condizionata, connessione Internet LAN e Wi-Fi, TV, bagno con box doccia, cucina attrezzata con angolo cottura, forno, frigo, stoviglie e altro, phon, parcheggio privato.


Al primo piano si trovano due bilocali Kiwi e Miele, appartamenti per 5 persone con bagni ampi e attrezzati: Kiwi rispecchia le caratteristiche cromatiche dell'omonimo frutto, cui è basata parte dell'economia aziendale. Offre cucina attrezzata dove è presente anche un divano letto per due persone. La camera matrimoniale è arredata con mobili antichi di legno pregiato, dove è possibile aggiungere un letto singolo.

Miele è caratterizzato dalle tonalità accese e intense del giallo. Offre cucina attrezzata dove è presente anche un divano letto per due persone. La camera matrimoniale è arredata seguendo la vivacità dell'intero appartamento; è possibile aggiungere un letto singolo.

 

Il trilocale Torrente, anch'esso al primo piano con vista mozzafiato sulla vallata, fa riferimento al fiume Pescia che si scorge dalle finestre. Qui predomina il celeste. L'appartamento è composto da accessoriato angolo cottura in muratura. Salendo le scale troviamo una raffinata mansarda dotata di tv e un letto matrimoniale. Attraversando l’ingresso ci si trova di fronte ad un’ulteriore camera matrimoniale arredata con biancheria coordinata e mobili d'epoca che riprendono lo stile rustico dell'edificio. E' possibile aggiungere un letto singolo ed un ampio bagno privato.

 

Lampone (fino a 7 persone), dalle tinte rosa, è su due piani ed è il più ampio. Entrando si respira l’avvolgente atmosfera emanata dalla presenza del caminetto nell'accogliente salotto. Salendo le scale si viene di colpo "rapiti" dall'ampia e luminosa cucina incorniciata dalle due colonne in pietra di matraia, poste all’ingresso. E' possibile scorgere anche il mandolato in mezzane del settecento riportato alla luce con la ristrutturazione. È presente un divano che può essere trasformato in letto e un bagno privato. Le due camere matrimoniali con ingesso indipendente si affacciano sulla distesa di kiwi dell’agriturismo e sulla vasta campagna, che in estate si trasforma in un tripudio di girasoli e sfumature verdi dei maestosi alberi.

Uva spina è una matrimoniale (all'occorrenza tripla) dai colori verde e bianco, con ingresso indipendente e servizi per diversabili. La camera è composta da un comodo e grande letto matrimoniale e, su richiesta, di un letto singolo. A disposizione degli ospiti, televisore e mobili che sono l'espressione della filosofia del "Podere dei Kiwi": la storia al servizio della praticità. Il bagno è medio/grande.

 

All'esterno del casale, aree verdi per il gioco dei bambini e il relax degli adulti.

Questa struttura è temporaneamente non presente su Agriturismo.it

Guarda altri agriturismi nella zona

Caricamento in corso
Agriturismo aggiunto ai preferiti
Agriturismo rimosso dai preferiti