Agriturismo Florandonole

Fai della Paganella (Trento)

Totale commenti inseriti: 4
Contatta


L'altopiano della Paganella offre una vasta proposta per tutto quello che riguarda le attività all'aria aperta immersi in un paesaggio magico nel Parco Naturale Adamello Brenta. Ideali per famiglie e bambini le passeggiate a fondovalle, tante sono le camminate per raggiungere baite e rifugi, per i più audaci escursioni più impegnative, vie ferrate o arrampicate nel Gruppo di Brenta. Per raggiungere quote più alte, come la cima della Paganella sono a disposizione anche gli impianti di risalita da Fai o da Andalo, da Molveno invece con la seggiovia si raggiunge la località Pradel e rifugio La Montanara. Tante le proposte anche per gli amanti della mountainbike con itinerari di varia lunghezza e difficoltà, la guida dei percorsi è consultabile in reception.
Per gli amanti del lago, a 15 km si trova il lago di Molveno, con un ambiente ideale per gli amanti dell'acqua e degli sport nautici: windsurf, canoa, barca a vela, a remi o a pedali. A meno di 10km il Centro di Equitazione di Andalo offre la possibilità sia di passeggiate a cavallo nei boschi, sia di corsi per apprendere la tecnica della monta all'inglese o all'americana.
 A Fai o nei paesi vicini è inoltre possibile: giocare a tennis, pescare, tirare con l'arco, giocare a bocce, nuotare in piscina, arrampicare nelle apposite palestre di roccia, volare con parapendio, giocare a minigolf.

D’inverno, la ski area Paganella è un vero paradiso sciistico con 50 km di piste, neve garantita ed impianti all'avanguardia, incorniciata tra i boschi innevati e le spettacolari guglie delle Dolomiti di Brenta, oggi patrimonio dell'Umanità.
Non perdete l'occasione di sfidarvi sulle piste amate dai campioni della nazionale americana di sci, la celebre Us Ski Team, che si allena sulla Paganella già da 4 anni. 
Il comprensorio sciistico della Paganella offre un carosello di impianti di risalita di modernissima concezione, tutti collegati fra loro e con una portata oraria di ca. 27.000 persone: due telecabine a otto posti ad agganciamento automatico, 5 seggiovie quattro posti ad agganciamento automatico, 4 seggiovie quattro posti e 3 seggiovie 2 posti.
Il comprensorio sciistico è in grado di soddisfare le esigenze di ogni tipo di sciatore grazie alle piste di facile e di media difficoltà e alla "nera" per i più esperti. I principianti possono trovare quattro campi scuola, di cui 2 in quota e 2 in paese attrezzati con giochi per bambini.
La stagione sciistica è garantita fin da inizio dicembre dall'innevamento programmato presente su ca. 98% dell'area, e dalla cura e professionalità nella preparazione delle piste. Lo Skipass Paganella Brenta è inoltre parte dello "Skirama Dolomiti Adamello Brenta". Per gli amanti dello sci di fondo presso il centro sportivo di Andalo si trova un anello di 3 Km illuminato nelle ore notturne e, concentrico, un anello di 5 Km che si inoltra nel bosco.

Servizi Agriturismo Florandonole

Ristorante:
  • Degustazioni / eventi enogastronomici
Sport e attività nei dintorni:
  • Trekking

Animali ammessi

Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.

Specie ammesse:
  • Cani
Ammessi in:
  • Alloggio