Casale il Picchio

Magione (Perugia)

  • Il parere di chi ci è stato:
Contatta

Immerso in una grande tranquillità, tra ulivi e boschi a circa 400 m. slm, l'azienda produce olio extravergine di oliva biologico e vini di qualità. A soli 3 km da Magione e 5 km dal raccordo autostradale, è collegato con Assisi, Perugia, Spoleto, Gubbio, Orvieto, Todi, Spello e la Toscana.

A pochi minuti si trova il Lago Trasimeno, dove è possibile praticare kitesurf, windsurf, canoa, pesca, volley o visitare le sue bellissime isole.

 

Struttura e alloggi

Tipologia: Agriturismo
Posizione: Collina, Lago
Sistemazione: Appartamento
Trattamento offerto:
  • Solo pernottamento
Posti letto: 30
Periodo di chiusura: sempre aperto
Servizi:
  • Piscina
  • Ammessi animali
  • Servizi per disabili
  • Spazio giochi bimbi
  • Vendita prodotti tipici
  • Biciclette disponibili

L'agriturismo è composto da un casale principale diviso in tre appartamenti e da altri due grandi casali indipendenti. Nella proprietà sono presenti due piscine 6x12 m, entrambe con solarium attrezzato, e un campo da tennis in erba sintetica. Nelle immediate vicinanze si noleggiano mountain bike e si può andare a cavallo.

Ogni appartamento è arredato in stile rustico moderno ed è dotato spazio esterno attrezzato. Ogni cucina è fornita di lavastoviglie e forno. Ad esclusione della stagione estiva, è possibile soggiornare in camere matrimoniali dotate di bagno privato.

Casale La Cantina: 7+4 posti letto, 3 camere e 3 bagni. Appartamento su due piani di 150 mq nel casale principale. Ha una cucina molto spaziosa ed è molto fresco d’estate.
Al piano terra dell'appartamento c’è un ampio salone con un divano letto matrimoniale, camino e bagno di servizio, una cucina molto spaziosa, un portico attrezzato e l'accesso ad un grande giardino.
 Al piano superiore ci sono tre grandi camere da letto: una matrimoniale con camino, divano letto matrimoniale e bagno con vasca; una matrimoniale con terzo letto e un'altra matrimoniale servite da uno stesso bagno, posto nel corridoio, con vasca e doccia.
Casale Il Fienile: 2+2 posti letto, 1 camera e 1 bagno. Appartamento bilocale al pian terreno di 50 mq nel casale principale. E’ molto accogliente e adatto a famiglie con bimbi poiché ha il bagno nella camera da letto. Si trova a piano terra e si compone di soggiorno con angolo cottura e camino, salotto con divano letto doppio, una camera matrimoniale con bagno con vasca e doccia.
Casale La Capanna: 8+2 posti letto, 4 camere e 5 bagni. 
Casa indipendente di 120 mq che può avere l’uso esclusivo della piscina adiacente. E' posto a pian terreno, con un terrazzo attrezzato con vista sulla piscina.

 E' composto da un ampio soggiorno con camino, angolo cottura, bagno di servizio e divano letto doppio. La zona notte è formata da due camere matrimoniali e da due camere doppie, ognuna di esse con bagno con doccia.



Casale Il Molino: 

8 posti letto, 4 camere e 4 bagni. Casa indipendente di 100 mq adatta anche per persone diversamente abili. 

E' posto a pian terreno, con un gran terrazzo attrezzato. E' composto da un soggiorno con camino e angolo cottura. La zona notte è formata da due camere matrimoniali e da due camere doppie, ognuna di esse con bagno con doccia. Una delle due camere matrimoniali non è comunicante con il resto della casa ed ha un ingresso indipendente.

Dove siamo

Come raggiungerci:

Indirizzo: Via Case sparse, 58 - Montecognola 06063 - Magione Perugia

Stampa le indicazioni stradali