Agriturismo La Giuiaia

Località Poggio al Vento, 104/G, 06062 Cittā della Pieve (Perugia)

Descrizione

In breve

  • Sistemazione: Struttura intera (2),
  • Posti letto: 8
  • Posizione: Collina
  • Trattamento offerto: Pern. e colazione

L'agriturismo

Apprezzata per il cospicuo lavoro di recupero e trasmissione delle tradizioni contadine umbre, l'azienda è stata riconosciuta "primo vero agriturismo di Città della Pieve" e si fregia del titolo di Agriturismo a 4 spighe. Situata lungo le pendici del monte Pausillo, si estende nell'area collinare che sovrasta la piana del Lago Trasimento, a poca distanza dai principali centri turistici.

Sui suoi 11 ha di campagna vengono coltivati olivi e vigne, zafferano, frutti antichi, accanto a selve secolari che un tempo si ricoprivano di spighe di grano. L'antico attrezzo usato dai contadini per separare il grano dalla pula dà il nome all'azienda.

L'alloggio

L'antico casale, situato a 400 m di quota, ha subito un'amorevole e paziente ristrutturazione. La casa dei proprietari e i 2 appartamenti autonomi per gli ospiti si adagiano sui dislivelli del terreno conferendo al complesso le sembianze di un piccolo borgo medioevale: cotti, ceramiche, graniti, marmi, legno, ferro, ghisa e il rispolvero di vecchi avanzi di cantiere recuperati ad arte, caratterizzano l'architettura di questo agriturismo a conduzione familiare.

Questa struttura è temporaneamente non presente su Agriturismo.it

Guarda altri agriturismi nella zona

Caricamento in corso
Agriturismo aggiunto ai preferiti
Agriturismo rimosso dai preferiti