contactModalFeedback

Agriturismo La Posta di Confine

via Alta, 150 , Mantignana 06073 Corciano (Perugia)

Descrizione

In breve

  • Tipologia: Appartamento (3), Camera (1),
  • Ospiti: 8
  • Posizione: Collina
  • Trattamento offerto: Solo pernottamento

L'agriturismo

Da austero posto di guardia cinquecentesco a raffinato agriturismo sulle colline dell’Umbria, tra Perugia e il Lago Trasimeno, a due passi dal borgo medievale di Corciano, uno dei borghi più belli d’Italia. La villa sorge ai margini di un bosco di lecci secolari, in una vasta area protetta che conserva ancora caratteristiche ambientali uniche. Per le sue caratteristiche, l'agriturismo è un luogo ideale per la coppia e per chi ama rilassarsi nella quiete della natura, avendo la possibilità di dedicarsi ad attività sportive o culturali.

L'alloggio

L'agriturismo è ospitato all'interno di un'antica 'posta di confine', sapientemente restaurata per mantenerne gli elementi storici, costruita in forma di Torre lungo il percorso che i viandanti erano costretti a seguire per evitare le paludose terre del guado. La sensazione che si prova in questo luogo è quella di trovarsi in un piccolo borgo nel quale, un tempo, la vita era scandita dall'avvicendarsi delle stagioni e delle attività agricole.

L'antica posta è composta da tre appartamenti con cucina attrezzata, gestita direttamente dalla proprietaria Roberta, che abita parte dell’edificio principale con il marito Marco e il figlio Francesco, garantendo così la familiare accoglienza della gente umbra. Tutti gli ambienti sono arredati con mobili antichi. Sarà possibile usare cassettoni, credenze, vetrine e letti decorati, recuperati tra viaggi e mercati, in ambienti piacevoli e raffinati dotati dei comfort attuali.

L’azienda, condotta rigorosamente con criteri biologici certificati, produce olio di ottima qualità da degustare oltre a biscotti e marmellate fatte in casa, che troverete come omaggio nel cesto di benvenuto  in ogni appartamento; piacevole oziare nel soppalco a disposizione degli ospiti ascoltando il suono del pianoforte o, per coloro che vorranno, davanti all’unico televisore dell’agriturismo.

Dalla grande terrazza al bordo della piscina la vista abbraccia la vallata sottostante, l'ombroso bosco di lecci e i filari di ulivi secolari  invitano a rilassarsi con passeggiate a piedi o in bicicletta

Questa struttura è temporaneamente non presente su Agriturismo.it

Guarda altri agriturismi nella zona

Caricamento in corso
Agriturismo aggiunto ai preferiti
Agriturismo rimosso dai preferiti