Agriturismo Le Case - Residenza di campagna

Assisi (Perugia)

Totale commenti inseriti: 111
Contatta

La Residenza di Campagna Le Case è immersa nella splendida cornice verde del Parco Naturale del Monte Subasio. A circa 10 km da Assisi in una proprietà di 30 ettari, tra boschi e valli incontaminate, è l’ideale punto di partenza per tour alla scoperta delle meraviglie artistiche e storico-culturali presenti in Umbria. Offre diverse combinazioni di soggiorno ed ampie zone relax, spazi all'aperto ed una splendida piscina per vacanze all'insegna del relax e della tranquillità in una natura incontaminata.

Struttura e alloggi Agriturismo Le Case - Residenza di campagna

Tipologia: Agriturismo
Posizione: Collina
Sistemazione: Camera
Trattamento offerto:
  • Solo pernottamento
  • Pern. e colazione
  • Mezza pensione
  • Pensione completa
Posti letto: 50
Periodo di chiusura: sempre aperto
Servizi:
  • Ristorante
  • Piscina
  • Servizi per disabili
  • Vendita prodotti tipici
  • Biciclette disponibili
  • Accettate carta di credito
  • Televisione
  • Internet

L’agriturismo sorge in un antico borgo agricolo completamente ristrutturato ed offre diverse combinazioni di soggiorno ed ampie zone relax, spazi all’aperto ed una splendida piscina tra ulivi e vigneti per una vacanze all’insegna della quiete nella natura incontaminata. Lo sguardo si perde in lontananza per ettari ed ettari di natura rigogliosa. La mente ed il corpo si rigenerano assaporando cibi prelibati e lunghi momenti di tranquillità a bordo piscina. Per gli appassionati delle passeggiate sono disponibili meravigliosi sentieri che circondano la tenuta.

Una vera azienda agrobiologica con agricoltura biodinamica da cui si ricava un’ottimo ed apprezzato vino d’altura, un prodotto eccellente per le sue esclusive qualità, un olio biologico superiore e carni di eccellente qualità provenienti da allevamenti allo stato brado.

All’ interno del Resort offriamo ai nostri ospiti  tradizioni legate ad un’agricoltura ecosostenibile, corsi di cucina visite guidate alla cantina o al birrificio artigianale previo appuntamento.

Le Case è anche il luogo ideale per accogliere banchetti e ricevimenti, stage, meeting aziendali e corsi di formazione.

Il Borgo con 35 camere e 4 appartamenti propone differenti sistemazioni adatte ad ogni esigenza. Camere accoglienti e romantiche per la coppia ma anche spaziose e funzionali per le famiglie, tutte arredate con mobili d’epoca dei primi ‘900. Le camere offrono viste panoramiche sulla valle e sulla proprietà circostante, con pavimenti in cotto, in legno e travi a vista. Colori morbidi e soffusi, sobri ed eleganti donano un tocco di autenticità. 

Diversi edifici ospitano le camere della Residenza di Campagna. “Le Terrazze” è composta da due strutture che si affacciano rispettivamente sugl’uliveti e sul giardino della residenza e dispone di stanze doppie o triple. Uno degli edifici originari del borgo sapientemente ristrutturato chiamato “Le Case Vecchie” dispone di stanze doppie, triple e quadruple con vista panoramica sulle vallate, sui vigneti e tramonti mozzafiato. La residenza padronale vera e propria, valorizzata, ora dispone di stanze demoninate “La Padronale”, doppie molto ampie e caratteristiche. Il pavimento in parquet i muri in pietra e le travi a vista vi faranno assaporare il vero stile delle tipiche case padronali. Infine il “Nuovo Borgo”è un’area esclusiva, per chi desidera ulteriore riservatezza. Un piccolo nucleo di camere matrimoniali affacciate sulla piazzetta del borgo da cui si gode di un bellissimo panorama. Terrazze e balconcini relax all’ esterno arredati con tavolini e sedie per godere della natura leggendo un buon libro.

 

 

Dove siamo Agriturismo Le Case - Residenza di campagna

Come raggiungerci:

Indirizzo: via Santa Maria di Lignano, 42 - Assisi 06081 Assisi, Perugia

Stampa le indicazioni stradali