Molino di Molanoce

Massa Martana (Perugia)

Totale commenti inseriti: 45
Contatta

Antico molino ad acqua realizzato in un edificio in pietra e legno risalente al 1100, presso il quale sono stati ricavati due appartamenti ed una camera studio.
E' situato in una zona ricca di emergenze archeologiche, come Carsulae, ed è parte integrante del tipico paesaggio agreste dell'Umbria.

Struttura e alloggi Molino di Molanoce

Tipologia: Dimora storica, Bed & Breakfast
Posizione: Collina
Sistemazione: Appartamento Camera
Trattamento offerto:
  • Pern. e colazione
Posti letto: 12
Periodo di chiusura: sempre aperto
Servizi:
  • Ammessi animali
  • Vendita prodotti tipici
  • Televisione

A disposizione degli ospiti ci sono due appartamenti e una camera-studio:


Le orme: collocato accanto al molino è un appartamento in stile Francescano per 2+1 persone, fornito di angolo cottura, bagno con doccia e di riscaldamento autonomo. E' presente un ruscello con acqua corrente.

 


La tramoggia: un tempo era il vecchio magazzino in cui si poggiavano i sacchi del grano che al momento opportuno, venivano vuotati attraverso una botola, nella tramoggia sottostante; attualmente è uno studio biblioteca dotato di un letto matrimoniale con bagno autonomo dotato di doccia, con ingresso privato contiguo all'appartamento abitato dai proprietari; l'ospite, che può utilizzare per il relax anche il salone comune, ha anche la prima colazione inclusa nel prezzo.



L'antico fienile: un antico ricovero per i fieni tagliati, divenuto oggi, grazie all'utilizzo di materiali quali ferro, legno, pietra e sughero, un elegante appartamento per 2+2 persone.

 

La mangiatoia: la vecchia stalla ora ospita, in un'atmosfera minimalista ma calda, un ampio monolocale 2+2+1, dove il secondo letto è posto su di un caratteristico soppalco, un tempo ricovero dei fieni.

Dove siamo Molino di Molanoce

Come raggiungerci:

Indirizzo: Villa Sanfaustino, 87 - Massa Martana 06056 Massa Martana, Perugia

Stampa le indicazioni stradali