Agriturismo aggiunto ai preferiti
Agriturismo rimosso dai preferiti

Agriturismo La Montecchia

Via Montecchia, 14, Selvazzano Dentro 35030 Selvazzano Dentro (Padova)

Descrizione

In breve

  • Sistemazione: Appartamento (4),
  • Posti letto: 16
  • Posizione: Collina
  • Trattamento offerto: Solo pernottamento
  • Periodo di chiusura: sempre aperto

L'agriturismo

L’azienda vinicola La Montecchia si trova a pochi km a sud di Padova, ai confini con il Parco regionale dei Colli Euganei. Grazie alla sua posizione strategica, le maggiori città d’interesse (Venezia, Vicenza, Verona, Ferrara, Mantova e Rovigo) e le splendide ville palladiane sono facilmente raggiungibili.

Accanto alla tenuta sorge il Golf Club La Montecchia con piscina (aperta agli ospiti 4 giorni alla settimana, da martedì a venerdì) e ristorante che nel novembre del 2008 ha ricevuto una stella Michelin.

L'alloggio

Il proprietario, il conte Emo Capodilista, un trend-setter in Veneto, ha restaurato le 4 case della proprietà con gusto e comfort moderno. Ogni edificio presenta un proprio carattere distintivo ed è dotato di un giardino dove poter assaporare i cibi e il vino della tenuta.

Casa del Camino (2 posti letto): elegante appartamento a piano terra molto luminoso ed adiacente agli uffici della tenuta. Durante il giorno è possibile che vi siano visitatori in transito sulla proprietà (l’accesso alle auto è limitato), ma alla sera, dalle 19 in poi, gli ospiti possono sorseggiare in tutta tranquillità un bicchiere di vino sulla panchina di fronte al proprio salotto. Una porta comunicante collega la casa a Casa di Nando (4 posti letto).

Casa del Prete (da 4 a 5 posti letto): qualche gradino e un cancello in ferro battuto conducono al giardino della Casa del Prete, separando armoniosamente le attività quotidiane della tenuta e l’elegante edificio a due piani. Come il nome stesso lascia intuire, una volta era l’alloggio del prete del castello. Al piano terra si trovano l’ingresso, un ampio salotto molto confortevole, la cucina, il soggiorno ed un bagno. Tutte le stanze sono molto luminose grazie alle finestre su entrambi i lati della casa. Una scala porta al piano superiore dove si trovano due camere da letto, una delle quali con bagno.
Il giardino privato è dotato di un tavolo per pranzare all’ombra di un antico tiglio.

Casa di Nando (4 posti letto): la casa prende il nome del contadino che per ultimo l’ha abitata. Si sviluppa su due piani, è attigua all’antica sala degustazione della tenuta. Il giardino privato, recintato da una siepe, ha un grande tavolo per pranzare piacevolmente all’aperto. Le stanze luminose, ariose, con pareti bianche di calce sono arredate con mobili eleganti e antichi di famiglia in stile rurale e rendono la casa solare, piacevole e confortevole. E’ stata completamente ristrutturata nel 2001.

Casa di Maria (da 4 a 5 posti letto): su due piani, la Casa di Maria è una dependance della tenuta con una meravigliosa vista sul castello. Attraversando un cortile in ghiaia si raggiunge il giardino privato della casa: un prato con alberi da frutta, circondato da una siepe e dotato di tavolo e chaise longue. Al piano terra si trovano il soggiorno con un tavolo da pranzo, un’ampia cucina e un bagno. Le due camere invece sono al piano superiore.

Attività e dintorni

Il Veneto è una regione d’eccellenza per gustare le prelibatezze della cucina italiana; in ogni casa della tenuta si trova un elenco di ristoranti della zona. I vini della tenuta continuano a ottenere riconoscimenti internazionali dai più importanti critici enologici, un’attrattiva in più per gli ospiti che possono degustare gratuitamente e conoscere le nostre etichette all’interno del punto vendita. Gli ospiti della tenuta possono usufruire di uno sconto del 20% su tutti i nostri vini più pregiati. La Montecchia è un borgo medioevale che si anima durante la vendemmia. Nei pressi della tenuta (3 minuti a piedi) sorge il Golf Club La Montecchia con una piscina olimpionica (25 x 10 m) aperta 4 giorni alla settimana, dal martedì al giovedì, e un ristorante che ha ricevuto una stella Michelin a novembre del 2008. Nel giardino della tenuta gli ospiti potranno usufruire anche di una piccola piscina fuori terra (4,50 m). Il paese più vicino è Selvazzano, a 3 km di distanza.

Il Veneto è una regione tutta da scoprire grazie alla sua ricchezza culturale e ai numerosi luoghi d’interesse che offre. La posizione strategica di Montecchia la rende il punto ideale di partenza per raggiungere Padova, Venezia, Vicenza, Verona, Ferrara, il lago di Garda e nelle immediate vicinanze Este, Montagnana, Monselice e Arquà Petrarca. Le ville venete: l’hinterland di Venezia è rinomato per le innumerevoli ville (probabilmente più di 3000) costruite dai nobili veneziani tra il XV e il XIX secolo. Alcune di queste ville sono aperte al pubblico, quali Villa Barbaro in Maser, Villa Emo in Fanzolo e Villa La Rotonda poco fuori Vicenza. Altre ville interessanti da visitare sono Villa Valmarana con affreschi del Tiepolo, il castello Catajo e la Villa Barbarigo con il suo giardino barocco e il labirinto di bosso. Il principale simbolo culturale del nord d’Italia: la posizione strategica di Montecchia la rende il punto di partenza idelae per visitare Padova, Venezia, Vicenza, Verona, Ferrara, il lago di Garda, Este, Montagnana, Monselice o Arquà Petrarca, tutte città molto interessanti da scoprire. Imperdibile la “Cappella degli Scrovegni” a Padova con gli affreschi di Giotto, capolavoro che segna l’inizio del Rinascimento. La Pinacoteca di Padova espone anche la collezione di Emo Capodilista donata dalla famiglia al museo, uno dei più vecchi della città.

Le terme di Abano: la città di Abano Terme si trova a 2 km da Montecchia. Ad Abano l’acqua è ricca di minerali e sgorga in supeficie ad una temperatura tra i 70° e gli 80° C. Trascorrere mezza giornata o, perché no, tutta la giornata in uno di questi centri termali vi aiuterà a ristabilire il vostro equilibrio interiore. I vini della tenuta La Montecchia: il vino prodotto dalla tenuta continua a ottenere riconoscimenti internazionali dai più importanti critici enologici. Nel 2008 il vino Donna Daria ha raggiunto i tre bicchieri, il massimo punteggio assegnato dalla guida Gambero Rosso/Slow Food. Gli ospiti possono degustare e acquistare in loco i vini della tenuta (prezzi speciali per gli ospiti). 

Servizi

Servizi disponibili

Ristorante
Piscina
Internet
Aria condizionata
Vendita prodotti tipici
Accettate carta di credito
Attrazioni/attività nelle vicinanze
  • Parchi naturali
  • Musei e gallerie
  • Siti storico-artistici
  • Centro termale - Spa
Sport e attività nei dintorni
  • Golf
  • Tennis
  • Shopping

Ristorante

Servizi del ristorante

  • Degustazioni / eventi enogastronomici

Prezzi e alloggi

Guarda le tariffe per
Numero minimo notti:
Casa di Maria - Agriturismo La Montecchia
Casa di Maria
Appartamento  - (4 posti letto)
Formula A notte A Week-end (2 notti) A settimana Il prezzo si intende
Solo pernottamento
Altre camere
  • Casa del Camino - Agriturismo La Montecchia
    Casa del Camino
    (2 posti letto)
    A partire da: - /
  • Casa del Prete - Agriturismo La Montecchia
    Casa del Prete
    (4 posti letto)
    A partire da: - /
  • Casa di Nando - Agriturismo La Montecchia
    Casa di Nando
    (4 posti letto)
    A partire da: - /
Caricamento in corso
Visualizza tutte le camere

Recensioni

nessuna recensione
  • Posizione e dintorni:
  • Attività e servizi:
  • Alloggio:
Sei stato in questo agriturismo?
Lascia la tua recensione

Posizione

Agriturismo La Montecchia
Via Montecchia, 14, Selvazzano Dentro 35030
Selvazzano Dentro (Padova) Stampa indicazioni stradali del gestore
Visualizza il numero di telefono

Il numero di telefono è:

+39.140294732


Il numero di fax è:

+39.140294732

Vai al sito web
Contatta

Altre proposte

{{agriturismoDetailed.name}}

{{agriturismoDetailed.city}} ({{agriturismoDetailed.province}})

{{agriturismoDetailed.serviceTypology2}}

{{agriturismoDetailed.rating}} /10
Caricamento in corso