10 cose da fare in primavera in agriturismo

Una curiosissima raccolta di cose da fare in agriturismo durante la stagione

Ritorna la primavera e con lei il nostro decalogo di cose da fare durante la stagione.
La primavera, con le sue giornate più lunghe e le temperature piacevoli, può offrire lo stimolo giusto per intraprendere una o più attività divertenti. Che ne pensi di provare quelle che ti proponiamo oggi?

Perdersi tra i campi in fiore

Prati, parchi e paesaggi sono pronti a sfoggiare i loro colori con il modo più semplice e naturale che c'è: la fioritura primaverile. Tulipani, narcisi, girasoli, azalee, glicini non vedono l'ora di farsi fotografare, riempire i nostri nasi con profumi inebrianti e i nostri occhi di meraviglia.
Se durante la primavera ti piacerebbe assistere alle prime fioriture, ti consigliamo alcuni dei nostri agriturismi in cui è possibile farlo.

Da Tenuta Saracone di Montalto di Castro (Viterbo) si possono ammirare i campi di lavanda in fiore. Soggiornando da Cascina Papa Mora di Cellarengo (Asti) si può raggiungere il Castello di Pralormo, distante pochissimi km dall'azienda, che in primavera ospita Messer Tulipano, una straordinaria fioritura di 50 mila bulbi di tulipano lungo i viali e i sentieri del parco.
Un immenso campo di girasoli che esplode tra maggio e giugno è il protagonista dell'Agriturismo I Mori di Cingoli (Macerata), mentre le camelie sono i fiori che circondano Alle Camelie di Capannori (Lucca).
Per un panorama un po' diverso vai da Sandwiesen-Hof di Gargazzone (Bolzano): qui in primavera la sconfinata fioritura dei frutteti della soleggiata Valle d'Adige è imperdibile!
Ti piacerebbe vedere i ciliegi in fiore? Allora segnati Collalto di Molvena (Vicenza).

Largo alle merende

Sei un turista?
Hai bisogno di aiuto?
Contattaci

Per esigenze particolari o gruppi di persone contattaci

Caricamento in corso
Agriturismo aggiunto ai preferiti
Agriturismo rimosso dai preferiti