Spunti di viaggio

Eurochocolate 2015, un appuntamento da leccarsi i baffi

L'evento che anima ogni anno la bellissima città di Perugia ritorno dal 16 al 25 ottobre con tante novità e un'edizione tutta dedicata ai baffi!

  • Intro
  • Prima di iniziare si festeggia il Choco Day
  • Dove dormire durante la manifestazione dedicata al cioccolato
  • Tutte le novità di Eurochocolate 2015...
  • ...e gli appuntamenti che ritornano
Pagina
1
di 5

Gli organizzatori promettono: questa volta sarà un evento "da leccarsi i baffi".

Torna dal 16 al 25 ottobre il più importante Festival Internazione dedicato al Cioccolato, Eurochocolate. Perugia si prepara ad accogliere tutti i golosi d'Italia e non. La manifestazione, arrivata alla 22ima edizione, sarà dedicata a un dettaglio di tendenza, i baffi, tanto da chiamarsi proprio #Mustachoc.

Tutti in fila allora per assaggiare il cioccolato più buono di sempre. Ma prima di iniziare il 12 ottobre si festeggia il Choco Day, la giornata celebrativa del cacao sostenibile e del buon cioccolato. L'obiettivo di questa giornata è quello di promuovere in tutto il mondo il cioccolato di qualità.

Vi piacerebbe svegliarvi con questo panorama e poi partire per l'evento più goloso dell'anno?

Se la risposta è affermativa, vi informiamo che abbiamo selezionato per voi gli agriturismi in cui poter soggiornare durante Eurochocolate!

Nella nostra lista troverete tutti gli agriturismi di Perugia e le strutture dei comuni limitrofi che non distano più di 20 km da quello di Perugia. Quello che vedete qui sopra per esempio è l'Agriturismo Bellarosa di Bastia Umbra e si trova a 19.6 km dal centro di Perugia. 

Per visualizzare tutti gli altri agriturismi, cliccate qui e sfogliateli uno ad uno per scegliere il vostro preferito. 

Come dicevamo prima, il tema di quest'anno sono i baffi. E tra le più importanti novità c'è la realizzazione del più grande baffo di cioccolato, che sarà allestito in piazza IV Novembre

Sempre ai baffi poi si ispireranno i Costruttori di Dolcezze, che daranno vita a tantissimi e gustosi prodotti come lollipop, liquori, birre al cioccolato e molto altro.

Non dimenticate che in mezzo a tutta questa dolcezza, sarà anche proposta, grazie alla collaborazione con il Festival Italiano dei Baffi di Taranto, una mostra che ripercorre la storia e il costume di questo dettaglio diventato ormai di moda.

Il Chocolate Show è forse una delle conferme più attese: ancora una volta Perugia ospiterà l'emporio di cioccolato, più assortito di sempre, con i suoi 100 artigiani. 
All'Eurochocolate c'è spazio anche per scoprire l'arte, la cultura e le tradizioni delle nazioni produttrici di cacao, e per entrare in contatto con scrittori italiani e stranieri che racconteranno dal vivo le loro ultime fatiche letterarie, degustando cioccolata calda. 
Mentre a deliziare la vista saranno le sculture di cioccolato.

Insomma non rimane che mettere da parte la dieta e partire per Perugia tra il 16 e il 25 ottobre! 

Caricamento in corso
Agriturismo aggiunto ai preferiti
Agriturismo rimosso dai preferiti