Spunti di viaggio

Lucca Comics & Games 2015: mostre, fumetti e concerti

L'ormai celebre manifestazione dedicata al fumetto e al gioco si svolgerà dal 29 ottobre al 1° novembre tra le mura urbane di Lucca.



A Lucca ogni anno si possono incontrare dal vivo i maestri del fumetto mondiale, si possono ammirare le mostre dedicate alla nona arte, si possono visitare gli stand dei protagonisti dell’editoria a strisce italiana e internazionale. Dove? Ma al Lucca Comics & Games ovviamente!

Se dal 29 ottobre al 1° novembre (ricordate che le mostre iniziano il 17!) volete partecipare anche voi all'evento vi conviene pensare subito all'alloggio. Abbiamo selezionato per voi gli agriturismi da cui potrete raggiungere la manifestazione.

Ecco dove dormire per Lucca Comics & Games!

Nella lista troverete gli agriturismi di Lucca e provincia: abbiamo deciso di estendere la selezione alla provincia perchè pensiamo che l'evento possa rappresentare l'occasione giusta per visitare questa graziosissima zona della Toscana. Provare per credere...

"...Si, viaggiare!" -  edizione 2015

La particolarità di questa edizione? Lucca Comics & Games si trasforma in una vera e propria stazione di partenza verso tutti i viaggi impossibili che solo la fantasia sa rendere possibili.

È per questo che nel 2015 il nome dell'edizione sarà "...Si, viaggiare!"

Mentre a Palazzo Ducale sbarcano le mitiche Sturmtruppen, il popolarissimo esercito creato da Bonvi, si prepara una bellissima mostra dedicata a Richard McGuire. L'area tematica dedicata ai più piccoli e alla famiglia si conferma all'ex Real Collegio per festeggiare il suo decimo compleanno.

Ad accompagnare le serate poi ci saranno i concerti sul palco di Music & Cosplay: aprono i battenti la band spagnola dei Mägo de Oz e le sigle tv di Cristina D'Avena.

Qualche informazione sull'acquisto dei biglietti

Visto l'eccezionale successo del 2014, quest’anno è previsto il tetto giornaliero ai biglietti che saranno venduti: il pubblico dovrà quindi affrettarsi ad acquistare online il biglietto per essere sicuro dell’accesso ai padiglioni nel centro storico.

I biglietti e gli abbonamenti avranno un prezzo variabile a seconda dei giorni prescelti (ovviamente i prezzi più vantaggiosi sono per i giorni feriali del giovedì e del venerdì). Restano gratuite tutte le attività sulle Mura, da The Citadel al Family Palace passando per il Palco, ma anche le Sale Incontri in centro storico, la Self Area e la Comics Artists Area, le sale cinematografiche, le mostre a Palazzo Ducale.

Vi consigliamo di consultare direttamente il portale ufficiale dell'evento, Lucca Comics & Games, per avere maggiori informazioni sulla manifestazione, con tanto di programma dettagliato.

Caricamento in corso
Agriturismo aggiunto ai preferiti
Agriturismo rimosso dai preferiti