Trova un agriturismo

Offerte Speciali

Last Minute

Sconto

12 %
19 %
8 %
52 %
18 %
19 %

Pasqua a Firenze: arte, tradizione, natura

Per chi ha la possibilità di trascorrere 3 o 4 giorni lontano da casa, desideroso di scoprire i luoghi più belli di Italia, Firenze è una destinazione ideale.

La festività della Pasqua può essere una splendida occasione per visitare il capoluogo della Toscana. Tra l'altro, proprio in quei giorni, è possibile ammirare alcune celebrazioni tipiche e un evento destinato agli amanti dell'arte, ma non solo loro.

Dopo aver sistemato i bagagli in agriturismo e avendo già iniziato ad apprezzarne l'atmosfera, il nostro percorso ha inizio venerdì sera a Grassina (FI), un piccolo paese nei pressi di Firenze. Qui ogni anno viene celebrata una realistica rievocazione storica del Venerdì Santo. Il paese diventa il contesto scenografico dove viene data vita al corteo storico in costume. Il corteo dà poi avvio alle scene della vita e della Passione di Cristo sul Calvario ambientato sulla collina grassinese, dove 100 figuranti recitano dialoghi ispirati ai Vangeli, al suono delle note di Bach, Beethoven, Hanedel, Verdi.

Sabato, dopo un'abbondante e genuina colazione in agriturismo, si parte alla volta di Firenze. Dedichiamo la giornata all'arte. Due gli appuntamenti irrinunciabili: una visita agli Uffizi (prenotate con largo anticipo!) e una a Palazzo Strozzi dove ha luogo la mostra "Cézanne a Firenze".

Visita la pagina dei nostri agriturismi a Firenze


X

Sei un turista?
Hai bisogno di aiuto?
Chiamaci

Per esigenze particolari o gruppi di persone contattaci