Ponti primaverili: cosa fare per il 25 aprile, il 1 maggio e il 2 giugno

Quando avrai tempo di viaggiare? Per il ponte del 25 aprile, del 1° maggio, oppure per quello del 2 giugno? Noi ti proponiamo consigli ed eventi per tutti e tre i periodi, poi decidi tu!

Come già preannunciato da tantissimi magazine online e giornali cartacei, questo è l'anno dei ponti. Dopo la Pasqua e la Pasquetta inizia definitivamente la stagione dei ponti primaverili, che poi sono i nostri ponti preferiti (NB. hai già letto le nostre 10 cose da fare per questa primavera?).

Il tempo di potersi permettere un viaggetto prima dell'inizio definitivo dell'estate e quindi delle ferie è finalmente arrivato. Quest'anno i ponti primaverili cadono in date particolarmente favorevoli. Cosa aspetti a partire?
Oggi ti proponiamo le nostre idee per il 25 aprile, il ponte del 1° maggio e quello del 2 giugno!

Per le tre date abbiamo cercato di selezionare gli eventi più particolari, sparsi per tutte le regioni d'Italia.
Ad esempio per il ponte del 25 aprile ci ha particolarmente colpiti la Festa dei Folli di Corinaldo, un appuntamento fisso, che ricorre di anno in anno, colorato e tanto divertente. Per il 1° maggio in Sardegna ricorre Monumenti aperti. Per tutto il mese, ben 53 comuni apriranno le porte alla loro idea di trasformazione del territorio.
Infine il 2 giugno ricorre la celebrazione della fragolina di Nemi: durante questa giornata i locali, vestiti con abiti tradizionali, sono pronti a farti assaggiare il loro prodotto.

Partire per i ponti primaverili sarà l'occasione giusta per dedicare un po' di tempo alla propria famiglia, il partner, ai propri amici, lasciare a casa i problemi di lavoro e rilassarsi, anche solo per pochi giorni.

Cosa fare per il ponte del 25 aprile

Cosa fare per il ponte del 1 maggio

Cosa fare per il ponte del 2 giugno

Redazione di Agriturismo.it
Pubblicato il 11/04/2017

Sei un turista?
Hai bisogno di aiuto?
Contattaci

Per esigenze particolari o gruppi di persone contattaci

Caricamento in corso
Agriturismo aggiunto ai preferiti
Agriturismo rimosso dai preferiti