Trova un agriturismo

Offerte Speciali

San Valentino al Sud Italia

Il mare d’inverno è forse il migliore scenario per una storia d’amore, per questo suggeriamo, a chiunque ha la possibilità di approfittarne, alcune proposte per San Valentino al Sud da togliere il fiato.

Condividi su Facebook

Niente è più romantico del mare in inverno, quando a guardarlo si è in due, magari passeggiando su una spiaggia solitaria, magari trattenendo il fiato controvento, mentre le onde si infrangono contro una scogliera e il profumo di iodio è più intenso che mai, magari ammirandolo dalla finestra di una camera accogliente e calda.

Se avete la fortuna di vivere là dove del mare si può ancora avvertire il profumo, o dove, allungandosi un po’, si può facilmente raggiungerlo, per trascorrere un week end all’insegna del romanticismo, reso ancora più leggero da temperature miti che rendono piacevoli le passeggiate sul bagnasciuga, sarebbe davvero un peccato non approfittare di questa opportunità, a San Valentino.

Magari scegliendo una struttura che ha pensato in modo particolare agli innamorati, e che offre un trattamento speciale per l’occasione. In Puglia, soli 9 km dallo splendido mare di Porto Cesareo, l’agriturismo Casale San Giovanni, un’antica masseria del 1700 dalla pregevole architettura, offre alle coppie di ospiti, per il week end del 13 e 14 febbraio, una serie di attenzioni molto speciali, che vanno dal brindisi in camera con caviale e spumante, a omaggi floreali e trattamenti benessere per lei, a una cena a lume di candela, nella maestosa sala ristorante, con la sua rara volta a 8 vele e l’originale camino, musica dal vivo a tema, e ancora colazioni in camere e altre dolcezze...

Una location esclusiva e impareggiabilmente romantica può vantarla indubbiamente il Relais Santa Giovanna. Situato a pochi metri dal mare incontaminato della penisola Sorrentina, e precisamente all'estrema punta del Capo di Sorrento, nel centro di 28 ettari coltivati a uliveto e limoneto. Dalle finestre e dalle terrazze, si offrirà ai vostri occhi lo scenario incredibile che ha fatto sognare principi, poeti, scrittori e turisti provenienti da tutto il mondo. Potrete scoprire scorci di natura incontaminata, passeggiando per caratteristici viottoli che all'improvviso si affacciano a strapiombo sullo splendido mare turchese. Dalla suggestiva cittadina di Sorrento si raggiungono in meno di un’ora altre località perfette per una escursione romantica: l’aristocratica a mondana Capri, la splendida Amalfi e tutta la "costiera degli Dei".

Nella struttura e negli arredi, il Relais conserva il fascino sobrio e rilassato della nobiltà di campagna. Che altro aggiungere?
Forse vale la pena lasciare l’ultima parola a Carmen, una delle ospiti che si sono fermate qui e hanno voluto lasciare un commento: "È il posto migliore per dare vita ad una vera storia d'amore...io posso dire che la mia è cominciata qui e mi porto dentro ogni momento, ogni sensazione, ogni profumo…"

Le notizie sono state reperite su internet o fornite da enti pubblici o privati. Vi consigliamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare o non essere corretti.