Agriturismo Le Acacie Abruzzo

S.S. 579 , Corcumello 67053 Capistrello (L'Aquila)

Descrizione

In breve

  • Sistemazione: Camera (1),
  • Posti letto: 16
  • Posizione: Montagna
  • Trattamento offerto: Solo pernottamento, Mezza pensione, Pensione completa, Pern. e colazione

L'agriturismo

L'azienda agrituristica Le Acacie nasce alla fine degli anni '90, fortemente voluta da Enza Marcellitti e dalla sua famiglia, da generazioni impegnata in attività agricole e di allevamento.

Le profonde radici che questa famiglia conserva nel territorio consentono di offrire agli ospiti un'esperienza unica, sia in termini di ospitalità che di proposte culinarie.

Il tutto è condito da un ambiente amichevole e familiare.

 

 

L'alloggio

L’azienda è composta da due strutture adiacenti con giardino anteriore e 8 ettari di terreno formati da vari appezzamenti sparsi sull'altopiano dei Palentini a oltre 700 metri di quota.

Lo struttura principale è in pietra ed è stata ricavata dal recupero architettonico di una stalla con fienile risalente al 1600. Dislocata su due livelli, comprende al pian terreno: la cucina, la sala ristorazione e un portico in legno; al piano superiore: tre camere con bagno, un salottino e un terrazzo.

Nel 2007, da una costruzione di inizio secolo poco distante dalla prima, è stata realizzata la struttura secondaria comprendente altre quattro camere con bagno e una piccola raccolta-museo delle Arti Contadine.

I terreni dell'azienda agricola sono destinati prevalentemente alla coltivazione di cereali, piante foraggere e prodotti ortofrutticoli, in particolare di cultivar antiche e tipiche, con le quali, vengono poi preparati i piatti della tradizione.

Questa struttura è temporaneamente non presente su Agriturismo.it

Guarda altri agriturismi nella zona

Caricamento in corso
Agriturismo aggiunto ai preferiti
Agriturismo rimosso dai preferiti