Agriturismo Vecchiafattoria

c.da Piano di vertole 1, 85047 Moliterno (Potenza)

Descrizione

In breve

  • Tipologia: Camera (2),
  • Posti letto: 10
  • Trattamento offerto: Solo pernottamento

L'agriturismo

Sul Massiccio del Sirino, una delle riserve naturali più belle della Basilicata, l’agriturismo si trova anche nelle immediate vicinanze del Parco Nazionale del Pollino e delle splendide spiagge della costa di Maratea.

L’azienda è letteralmente immersa  nel verde: propone una vacanza all’insegna del relax, ideale sia per restare in agriturismo a passeggiare negli ampi giardini o visitare la fattoria, sia per andare alla scoperta delle bellezze circostanti e degustare le prelibatetezze locali.

 

Si organizzano degustazioni dei prodotti aziendali (come formaggi e salumi) e nel ristorante è possibile assaggiare i principali piatti tipici lucani, preparati sapientemente con materie prime genuine e a km 0.

L'alloggio

Le camere sono molto confortevoli, con arredamento rustico e materassi ortopedici di prima scelta, TV e Wi-Fi.

Una ricca colazione è inclusa.

 

A 10 minuti di strada sono disponibili punti vendita di prodotti tipici.

Attivitā e dintorni

L’ambiente circostante è caratterizzato da ampi prati e boschi (che in autunno si prestano a piacevoli castagnate), un paesaggio che permette lunghe passeggiate a piedi o in bicicletta, anche nei sentieri più nascosti.

Il Massiccio del Sirino, una delle riserve naturali più incantevoli della Basilicata, si trova nelle immediate vicinanze del Parco Nazionale del Pollino e delle splendide spiagge della costa di Maratea.  Sito di Interesse Comunitario e Zona a Protezione Speciale della provincia di Potenza, è parte predominante del Parco Nazionale dell'Appennino Lucano - Valdagri - Lagonegrese
Con le sue cime che superano i 2000 metri di quota, garantisce un buon innevamento durante tutto il periodo invernale, offrendo la possibilità di praticare lo sci alpinismo e lo sci di fondo. Le sue cime sono l’ideale anche per gli amanti del Trekking e del Nordik Walking, che scopriranno splendidi boschi di faggio e il lago Laudemio, di origine glaciale, ad oltre 1500 metri di quota.

Viene inoltre segnalata la presenza di numerose rare specie vegetali e di fauna protetta: lupi, lontre, salamandre, tritoni e rane sono solo alcuni esempi.  

Spostandosi solo un po’ di più si possono raggiungere le principali mete turistiche e culturali sia lucane che salernitane, come la Certosa di San Lorenzo (meglio conosciuta come Certosa di Padula), che nel 1998 è stata dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, le Grotte di Pertosa, che risalgono a 35 milioni di anni fa o il lago (artificiale) del Pertusillo, un’opera di alta ingegneria idraulica che ha dato vita ad un invaso di 155 milioni di metri cubi d'acqua, oggi ricchi di pesci e di soste ristoro lungo le sponde.

Servizi

Servizi disponibili

Internet
Ammessi animali

Prezzi e alloggi

Caricamento in corso

Recensioni

"Ottimo"
Secondo 3 recensioni
  • Posizione e dintorni
    7/10
    "Buono"
  • Attività e servizi
    6/10
    "Discreto"
  • Alloggio
    7/10
    "Buono"
Sei stato in questo agriturismo?
  • 9,5
    "Ottimo"

    "Ti senti a casa"

    02/12/2018

    Si mangia in abbondanza e l accoglienza e buona ci sono andato 3 volte

    • Soggiorno: 5/2018
    • Viaggiatore: Famiglie con bambini
    • Vacanza: Enogastronomica
    • Posizione e dintorni
      7/10
      "Buono"
    • Alloggio
      7/10
      "Buono"
    • Attività e servizi
      6/10
      "Discreto"
  • 9
    "Ottimo"

    "Pace e tanto buon cibo"

    07/04/2017

    Un bel posto immerso nella natura.
    Si mangia benissimo. Si dorme benissimo. Il personale è gentile e disponibile. Le stanze pulite.
    Il giudizio dunque è più che positivo nel complesso. Inoltre la struttura è più bella di come appare nel sito.
    L'unico motivo x cui la classifico ottima e non "sbalorditiva" è che nella immaginaria linea che separa un hotel da una fattoria a conduzione familiare, la struttura si muove poco poco verso l"hotel", dimenticandosi un pochino (faccio degli esempi allegorici) la vecchietta che narra le storie di Paese, oppure le marmellate fatte in casa, insomma quelle sensazioni calde di vecchia fattoria. Ma questo è semplicemente il mio personale gusto, nulla da eccepire sulla gestione e sulla qualitá alta del posto.

    • Soggiorno: 10/2016
  • 9
    "Ottimo"

    "Fine settimana"

    07/04/2017

    Trovato per caso sul web, abbiamo trovato una meravigliosa sorpresa al nostro arrivo. Anche se le poche foto sul web non rendono giustizia sul luogo, lo stesso è veramente delizioso. Immerso nella natura, in un luogo silenzioso. Le stanze sono pulite, con bagno in camera in ottime condizioni e soprattutto pulito. La colazione è stata adeguata , forse un pò troppo da hotel essendo un agriturismo, ci saremmo aspettati qualcosa di più confacente con l'agriturismo. Non abbiamo pranzato ma i profumi che fuoriuscivano dalle cucine erano stuzzicanti. La squisitezza della persona che ci ha accolti e del servizio non ha fatto altro che far sorgere in noi il desiderio di ritornarci presto, anche per assaggiare i piatti della loro cucina.

    • Soggiorno: 10/2016

Posizione

Agriturismo Vecchiafattoria
c.da Piano di vertole 1, 85047
Moliterno (Potenza) Stampa indicazioni stradali del gestore
Visualizza il numero di telefono

Il numero di telefono č:

Altre proposte

Caricamento in corso
Agriturismo aggiunto ai preferiti
Agriturismo rimosso dai preferiti