contactModalFeedback

Agriturismo La Chiusola

Via del Broaldo, 4, Ozzano dell'Emilia 40050 Ozzano dell'Emilia (Bologna)

Descrizione

In breve

  • Tipologia: Camera (5),
  • Ospiti: 25
  • Posizione: Collina
  • Trattamento offerto: Solo pernottamento, Pern. e colazione

L'agriturismo

L'agriturismo sorge a 18 km dal centro della città, sulle colline ozzanesi, in un posto ventilato e tranquillo. Il vicino paese offre tutti i principali servizi: posta, banca, market, bar, edicola, farmacia, centro estetico. All'interno dell'azienda agrituristica sorge inoltre un modernissimo centro cinofilo per gli appassionati del settore.

L'alloggio

L'azienda si trova in provincia di Bologna, a 110 metri sul livello del mare, a 18 km dal centro della città. Il territorio presenta forti pendenze ed è formato da terreni argillosi dell'era pliocenica che hanno dato origine ai calanchi. All'interno del comune di appartenenza sorgono infatti il Parco dei Gessi Bolognesi e i Calanchi della Badessa.
L'azienda è costituita da 87 ettari di terreno dei quali solo 40 sono coltivabili. Dei restanti ettari, 20 sono stati impiantati a bosco con piante autoctone di roverelle e querce e 27 sono adibiti a pascolo. Nell'azienda vengono allevati bovini, suini, ovini e animali da cortile; non mancano inoltre un grande orto di 5.000 mq e alberi da frutto quali ciliegi, albicocchi, susini e peschi.
E' stata inoltrata domanda per la certificazione biologica in quanto non sono utilizzati ormai da anni né prodotti chimici ne veleni per le coltivazioni e negli allevamenti.

All'interno dell'azienda sorge il moderno Centro Cinofilo Felicia che offre servizio di pensione per cani, allevamento selezionato del border collie e del jack russell, agility dog, addestramento e obedience. In collaborazione con il centro si organizzano stage, vacanze con il cane e vari servizi dedicati per gli amici animali.

La struttura dispone di 8 stanze doppie, tutte finemente arredate. Ogni stanza è fornita di bagno con doccia, tv lcd, aria condizionata, internet. Alcune stanze sono dotate anche di un angolo cottura funzionale a scomparsa. Nelle stanze sono ammessi cani di qualunque taglia purchè ben educati. Il ristorante è in via di completamento: conterà 60 coperti e la cucina sarà tipica locale con alcune rivisitazioni. Verranno serviti prodotti aziendali. Si effettuano menù vegetariani a richiesta. Al momento è comunque possibile chiedere sia il pranzo che la cena che saranno serviti in una saletta adibita a tale scopo. Nelle vicinanze ci sono varie trattorie con menù tipici, pizzeria e pub.

Questa struttura è temporaneamente non presente su Agriturismo.it

Guarda altri agriturismi nella zona

Altre proposte

Promozioni

{{agriturismoDetailed.name}}

{{agriturismoDetailed.city}} ({{agriturismoDetailed.province}})

{{agriturismoDetailed.rating}}
{{agriturismoDetailed.ratingDescription}}
Nuovo su Agriturismo.it

{{agriturismoDetailed.serviceTypology2}}

{{agriturismoDetailed.lowestPrice}}€ {{agriturismoDetailed.lowestPriceRefersToLabel}} per {{agriturismoDetailed.lowestPriceRoomPersons}} Ospiti Ospite
Caricamento in corso
Agriturismo aggiunto ai preferiti
Agriturismo rimosso dai preferiti