Agriturismo Villaggio della Salute Più

Via Sillaro 27, 40050 Monterenzio (Bologna) Codice

Descrizione

In breve

  • Tipologia: Appartamento (1), Camera (3),
  • Ospiti: 18
  • Posizione: Collina, Pianura
  • Trattamento offerto: Solo pernottamento, Mezza pensione, Pensione completa, Pern. e colazione

L'agriturismo

La struttura ricettiva è un grandioso anfiteatro naturale incastonato tra le colline e i calanchi della Val Sillaro. Il territorio è tutelato dalla protezione ambientale dell’Unione Europea per le biodiversità (classificato territorio SIC IT4050011) e ospita l'azienda agricola biologica dal 1998, e con certificazione ambientale UNI-ISO 14001 dal 1999 per la "conservazione dell’ambiente e della biodiversità a tutela del benessere".

Nel villaggio sono inoltre presenti le terme e l'Acquapark.

 

L'alloggio

L'azienda comprende le terme, l'Acquapark, l'agriturismo, più casolari storici per un totale di 34 camere e 12 appartamenti, un ostello, il camping, l'Oasi FKK e varie soluzioni per meeting ed eventi. Le camere per gli ospiti, ricavate in edifici risalenti al 1200, usufruiscono del trattamento Club House e sono dotate di bagno privato, aria condizionata e riscaldamento, frigo bar, TV satellitare, Wi-Fi.

Le terme dell’agriturismo prendono l’acqua da una fonte vicina al Dragone, piccolo vulcano ancora attivo della Valle del Sillaro a circa 5 km dalla struttura, tra le montagne del primo Appennino Bolognese. L’Acquapark invee è il parco acquatico del Villaggio e anche il suo volto più conosciuto: offre acquascivoli, 22 piscine disseminate nel parco di 52 ettari, laghi per amanti della canoa, dei battelli e dei pedalò, campi da calcetto e beach volley, vasche idromassaggio e angoli verdi a due passi dalle terme.

Il Ristorante Sillaro e la Bottega della Salute presso il Bar La Stalla sono profondamente connessi all’azienda agricola del villaggio, specializzata in agricoltura e allevamento biologici. I primi piatti sono a base di pasta fresca fatta in casa, tra le carni una tipicità della zona è il suino di razza Mora Romagnola, le verdure sono di stagione, anche il vino è biologico, la birra bionda è preparata con l'acqua termale. Tutti i prodotti sono legati alle antiche tradizioni culinarie della Valle del Sillaro.

Il camping è fornito di colonnine con acqua e corrente elettrica, bagni, docce, lavanderia, carico e  scarico.

Questa struttura è temporaneamente non presente su Agriturismo.it

Guarda altri agriturismi nella zona

Altre proposte

Promozioni

{{agriturismoDetailed.name}}

{{agriturismoDetailed.city}} ({{agriturismoDetailed.province}})

{{agriturismoDetailed.rating}}
{{agriturismoDetailed.ratingDescription}}
Nuovo su Agriturismo.it

{{agriturismoDetailed.serviceTypology2}}

{{agriturismoDetailed.lowestPrice}}€ {{agriturismoDetailed.lowestPriceRefersToLabel}} per {{agriturismoDetailed.lowestPriceRoomPersons}} Ospiti Ospite
Caricamento in corso
Agriturismo aggiunto ai preferiti
Agriturismo rimosso dai preferiti