contactModalFeedback

Pian d'Angelo

Bagno di Romagna (Forlì-Cesena)

Descrizione

In breve

  • Tipologia: Camera (7),
  • Ospiti: 25

L'agriturismo

L'agriturismo, nel cuore dell'Appennino Tosco-Romagnolo, permette ai propri ospiti di rilassarsi in un luogo incontaminato e tranquillo, al suono dei ritmi della natura. Circondato da un'atmosfera accogliente e da un grande giardino, dispone anche di una piscina immersa nel verde ed offre una cucina tipica tosco-romagnola e biologica. Le prime tracce storiche di questo posto risalgono al '515: era un locale di ricovero per viandanti gestito da monaci. L'ospitalità ha dunque sempre distinto questo luogo, molti ricordano pranzi e feste che venivano organizzate, specialmente il lunedì dell?Angelo, dove le persone accorrevano per passare Pasquetta sul Lago di Quarto.

L'alloggio

Gli alloggi, con bagno, telefono e TV a richiesta, sono arredati in stile rustico e immersi in un grande giardino con due piscine (una per adulti e una per bambini). A disposizione anche un'area gioco, un campo da beach volley e un beach tennis. L'azienda produce frutta, marmellate, patate e ortaggi, castagne, carni (agnello e pollame). Il ristorante utilizza le materie prime di produzione aziendale e acquista da aziende vicine e selezionate i restanti prodotti. Con i suoi 80 posti al coperto e una bella veranda per l'estate, è un luogo di convivialità in cui riscoprire ricette antiche legate alla tradizione del territorio, l'Alta Valle del Savio: qui in passato le coltivazioni erano difficili e la fantasia culinaria ha tratto il meglio dalle risorse disponibili.

Attività e dintorni

Bagno di Romagna è una località nel cuore dell'Appennino tosco-romagnolo, caratterizzata da un paesaggio naturale in cui praticare varie attività all'aria aperta: mountain bike, trekking, escursioni guidate nel Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi e pesca sportiva negli undici laghi naturali della zona. Non mancano le manifestazioni gastronomiche: la Fiera del tartufo di Sant'Agata, la sagra del Formaggio di Fossa di Sogliano, la Festa della Castagna dell'Alto Savio. Principali distanze Cesena: Km 40 Ravenna: Km 75 Milano Marittima: Km 80 Rimini: Km 70 Mirabilandia: Km 70 San Marino: Km 65 Arezzo: Km 80 Gubbio: Km 120 Firenze: Km 90 Perugia: Km 120 Roma: Km 270 Assisi: Km 120

Servizi

Servizi disponibili

Ristorante
Piscina
Ammessi animali
Vendita prodotti tipici
Servizi per disabili
Attrazioni/attività nelle vicinanze
  • Parchi naturali
  • Siti storico-artistici
Sport e attività nei dintorni
  • Trekking
  • Pesca
  • Sci (fondo)

Prezzi e alloggi

Caricamento in corso

Recensioni

nessuna recensione
  • Posizione e dintorni
    -
  • Attività e servizi
    -
  • Alloggio
    -
  • Ristorante
    -
Sei stato in questo agriturismo?

Posizione

Pian d'Angelo
Bagno di Romagna (Forlì-Cesena)

Altre proposte

Caricamento in corso
Agriturismo aggiunto ai preferiti
Agriturismo rimosso dai preferiti