contactModalFeedback

Agriturismo Palazzone41

Via Palazzone 41, 48018 Faenza (Ravenna)

Descrizione

In breve

  • Tipologia: Appartamento (1),
  • Ospiti: 11
  • Posizione: Pianura
  • Trattamento offerto: Solo pernottamento

L'agriturismo

Palazzone41 è un agriturismo a Faenza, nel cuore della Romagna, ideale per famiglie numerose o gruppi di amici che sognano di stare insieme come se fossero nella casa della nonna.

La struttura mette infatti a disposizione un appartamento luminoso con 4 camere e 2 bagni, situato al primo piano di una grande casa di campagna dell' '800, appena restaurata, isolata e immersa nel verde dei campi circostanti.

L'atmosfera è ricercata, ma anche intima e familiare; per trascorrere insieme del tempo come in una casa di famiglia.

L'alloggio

Palazzone41 è una grande casa rurale dell'800, con splendida stalla e fienile originali, che si trova a un'estremità del Podere Saldino, acquistato nel 1912.

A disposizione degli ospiti un appartamento da 8 posti, sito al primo piano e luminosissimo, tutto restaurato nel 2020, con vista sui campi circostanti a perdita d'occhio.

L'atmosfera è quella di altri tempi, ma i comfort sono moderni!

Le stanze sono 4: una matrimoniale, due doppie e una dotata di divano letto a 2 posti; in ciascuna è possibile aggiungere un terzo letto per i minori di 12 anni. Le camere, tutte con vista sui campi, hanno soffitti con travi a vista e pavimenti in cotto antico, rigenerati centimetro per centimetro; anche i mobili sono stati tutti recuperati e restaurati dai gestori, per coinvolgere l'ospite nell'atmosfera della campagna e farlo tornare a casa più ricco ed emozionato. 

L'appartamento dispone inoltre di angolo cottura attrezzato, portico esterno (ombroso e confortevole sia per mangiare all'aperto che per rilassarsi in tranquillità), ampio parcheggio giardino ad uso esclusivo con una grande zona per grigliare all'aperto, ricavata in prossimità dell'antico forno.

L'antica buca delle barbabietole, che avevano tutte le case di campagna dotate di stalla per le mucche, è stata trasformata in area solarium e relax, con sdraio e doccia rinfrescante all'aperto.

In casa le lampadine sono tutte a led per il risparmio energetico e l'impianto di irrigazione esterno è alimentato con l'acqua del vecchio pozzo. La cucina è dotata di piastre elettriche, frigorifero, lavatrice, lavastoviglie, microonde, tostapane, bollitore, macchina per il caffè, moka, pentole, stoviglie e tutti gli utensili e gli accessori per chi ha voglia di cucinare per tutti. I bagni sono 2, entrambi dotati di doccia con box in cristallo e pulsante doppio per i wc, per ridurre al minimo lo spreco di acqua.

Attività e dintorni

Se viaggi per curare lo spirito, fuggire dalla frenesia di tutti i giorni, andare verso la condivisione di momenti familiari spensierati e coinvolgenti, Palazzone41 ti aspetta. Ti sentirai come a casa tua: potrai gestirti in totale autonomia, vivendo un'esperienza autentica.

Nell'agriturismo le giornate sono rilassanti e all'insegna delle attività personali più gradite, per svolgere le quali si possono scegliere angoli comodi e affascinanti. Il fienile al tramonto permette di godere di panorami meravigliosi. Si può anche allestire per una cena all'aperto, usando gli arredi da esterno. Chi cucina, lo potrà fare nella cucina al piano superiore, oppure può grigliare nella zona dell'antico forno, ma si può anche scegliere di godersi una vera e indimenticabile cena romagnola da asporto, preparata con tutta la cura presso gli agriturismi nostri partner, a 3 km dal Palazzone41. Sotto al portico si possono anche allestire colazioni indimenticabili, magari a base di prodotti a km 0 acquistati presso gli agriturismi vicini.

I dintorni

Il fiore all'occhiello della mobilità dolce vicino all'azienda è rappresentato dal percorso ciclo-naturalistico del Fiume Lamone, che si incrocia a soli 5 minuti di bicicletta dall'agriturismo. Si tratta di una pista percorribile a piedi o in bicicletta che corre lungo l'argine del Fiume Lamone e arriva fino al Mare Adriatico all'altezza di Marina Romea. Si può scegliere di farlo tutto, mangiando un piatto a base di pesce appena arrivati al mare, per poi tornare indietro oppure di farlo solo in parte porandosi un cestino da pic-nic e fermandosi dove si preferisce. Se invece si percorre nella direzione opposta, si può arrivare facilmente fino al centro di Faenza, che dista 11 km.

Faenza vale sempre la pena di una visita, poichè è ricchissima di palazzi storici, botteghe artigianali di ceramica, mercato all'aperto nei giorni di martedì, giovedì e sabato, ristoranti e locali ricchi di prodotti tradizionali ma anche innovativi. Brisighella, comune che fa parte dei Borghi più belli d'Italia ed è Bandiera Arancione del Touring Club Italiano, è un po' più lontana (a 25 minuti di macchina), ma visitarla lascia a tutti un ricordo davvero indelebile nel tempo. Ravenna si trova invece a 35 minuti di viaggio ed è nota per i mosaici bizantini che ornano molti degli edifici del centro storico. Per visitare Ravenna un giorno non basta di certo, ma vale comunque la pena di andarci e cominciare a esplorarla.

Per i più giovani e scatenati, invece, Mirabilandia è imperdibile!

Servizi

Servizi disponibili

Internet
Barbecue
Servizi per disabili
Attrazioni/attività nelle vicinanze
  • Parchi tematici e acquatici
  • Parchi naturali
  • Musei e gallerie
  • Siti storico-artistici
Sport e attività nei dintorni
  • Bird watching
  • Golf

Camere e prezzi

Caricamento in corso

Recensioni

nessuna recensione
  • Posizione e dintorni
    -
  • Attività e servizi
    -
  • Alloggio
    -
Sei stato in questo agriturismo?
Francesca Marrè
  • È su Agriturismo.it dal 2020
  • Parla: Italiano, Inglese

Ciao, io sono Francesca Marrè e ho 52 anni.
In questa foto sono con mio marito, Luciano.
Lavoro qui da 2 anni con mio marito.
Insieme accogliamo i viaggiatori, seguiamo la comunicazione.
È stato il desiderio di mantenere viva l'attività di famiglia che mi ha spinto a gestire un agriturismo.
I nostri ospiti apprezzano soprattutto l'accoglienza calda e familiare.

Posizione

Agriturismo Palazzone41
Via Palazzone 41, 48018
Faenza (Ravenna) Stampa indicazioni stradali del gestore
Visualizza il numero di telefono

Il numero di telefono è:

Vai al sito web

Altre proposte

Promozioni

{{agriturismoDetailed.name}}

{{agriturismoDetailed.city}} ({{agriturismoDetailed.province}})

{{agriturismoDetailed.rating}}
{{agriturismoDetailed.ratingDescription}}
Nuovo su Agriturismo.it

{{agriturismoDetailed.serviceTypology2}}

{{agriturismoDetailed.lowestPrice}}€ {{agriturismoDetailed.lowestPriceRefersToLabel}} per {{agriturismoDetailed.lowestPriceRoomPersons}} Ospiti Ospite
Caricamento in corso
Agriturismo aggiunto ai preferiti
Agriturismo rimosso dai preferiti