Via Mulino, 13 - Prodolone, San Vito al Tagliamento 33078 San Vito al Tagliamento (Pordenone)
L'agriturismo si trova a 1 Km da San Vito al Tagliamento. La cucina a conduzione familiare, offre gustosità stagionale. Tutti i piatti sono realizzati utilizzando prodotti tipici (formaggi, ricotta affumicata, pettina), e i menù sono ispirati alla cucina della zona, dalla pasta fatta in casa ai gnocchetti, saporiti piatti di carne oltre a dolci le cui ricette sono state prese da un vecchio ricettario. Il tutto accompagnato da vini della propria cantina.
Il ristorante agrituristico è aperto dal venerdi alla domenica per la cena, la domenica anche per il pranzo.
L'agriturismo è formato da quattro ampie camere, tutte arredate con stile utilizzando vecchi mobili. In ogni stanza è possibile immergersi in un ambiente tranquillo, fatto di materiali, colori e profumi che rispettano la tradizione contadina del luogo. Tutte le camere dispongono di bagno e aria condizionata. E' possibile assaggiare i prodotti tipici del luogo fatti in casa rispettando la tradizione culinaria.
L'agriturismo è situato in un piccolo borgo rurale tra San Vito al Tagliamento e Casarsa della Delizia; Prodolone è un piccolo paese ricco di storia di cui ancora oggi ci sono le tracce: una strada romana detta "dei carradori" e "la romana" lungo la quale si sono trovati i resti di alcuni insediamenti e di una villa. Dal 1300 il castello al centro del paese era la dimora dei signori di Prodolone. Nelle vicinanze di Prodolone si possono trovare la Chiesa votiva della Madonna delle Grazie e la Parrocchiale di San Martino.del 1503.
A San Vito al Tagliamento (3 Km) sono presenti la Chiesa di Santa Maria dei Battuti e la Chiesa di San Lorenzo con all'interno famosi affreschi di A. Bellunello.
Nei mesi di giugno e luglio si tengono campi estivi in lingua inglese per bimbi. Durante gli altri mesi laboratori in fattoria didattica per scuole di primo e secondo grado.
Ristorante ed eventi aperti al pubblico
Prenotazione gradita
Fino a 40
Menu alla carta
25€
Ciao, mi chiamo anna- pia e ho 54 anni.
Questi siamo io e un mio amico, anna
, pia.
Gestisco La Torre del Falco dal 1971 con la mia famiglia.
Ci occupiamo di: cuciniamo per gli ospiti, accogliamo i viaggiatori, curiamo le coltivazioni.
Ho deciso di gestire un agriturismo per vivere nella natura.
I nostri ospiti apprezzano soprattutto la vicinanza a mete artistico/culturali.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy