contactModalFeedback

Il Paglia: vacanze nel verde tra Lazio, Umbria e Toscana

Proceno (Viterbo)

Descrizione

In breve

  • Tipologia: Camera (7),
  • Ospiti: 31

L'agriturismo

Casale del 1904 costruito interamente con le pietre dell'omonimo fiume che scorre a 500 metri; luogo ideale per trascorrere un periodo di vero relax rigenerante a contatto con la natura incontaminata, il silenzio, l'aria pura. L'ampio giardino interamente recintato, il barbecue ed il forno a legna disponibili per i clienti, ne fanno una struttura particolarmente adatta ad ospitare gruppi di amici o famiglie, ognuna delle quali puo' soggiornare nel proprio appartamento, per poi radunarsi nell'ampio giardino con tavoli e piscina (estate) o radunarsi nel salone dell'appartamento denominato "IL Magazzini". Numerosi animali da cortile allietano il soggiorno, e mostrano anche ai piu' piccoli come doveva svolgersi la vita nelle campagne fin non molto tempo fa.

L'alloggio

Agriturismo, immerso nel verde, è composto da 7 appartamenti di diversa metratura, dotati di camere matrimoniali, cucina, amplissimo giardino interamente recintato, con barbecue, forno a legna: Casa del Contadino (4+2 posti letto) Casa del Padrone (4 posti letto) Il Magazzino (4+1 posti letto) La Cantina (2+1 posti letto) Il Fienile (3+3 posti letto) L'Arello (2+2 posti letto) Il Pollaio (2+2 posti letto)

Attività e dintorni

Gli ospiti possono rilassarsi presso il casale godendo della natura circostante, fare lunghe passeggiate sulle rive dell'omonimo fiume Paglia, oppure visitare il territorio scoprendo piccoli e medi centri storici o città del Lazio, Toscana e Umbria. Numerose sono, infatti, le località turistico-culturali e naturalistiche raggiungibili dall'agriturismo Il Paglia. Situato nella estrema punta settentrionale della Tuscia viterbese è particolarmente comodo raggiungere la Val D'Orcia e i siti storici di Pienza, Montepulciano, Montalcino, bagno Vignoni, o inerpicarsi sulle pendici del Monte Amiata, ove, in estate si puo godere del fresco delle faggete, mentre in inverno si possono praticare vari sport invernali. Altrettanto vicina è la provincia di Grosseto, con i suoi splendidi borghi di Pitigliano, Sorano ( dove sono attive anche delle terme di recente costruzione) e l'antico borgo di Sovana, natio di papa Gregorio VII. Orvieto è il borgo umbro più prossimo, località dove è possibile ammirare numerosi siti storico-artistici, tra cui lo stupendo Duomo, che appare già da lontano percorrendo la provinciale che da Acquapendente conduce al borgo di origine etrusca. Tra le molte località prossime al il Paglia, vale la pena ricordare Civita di Bagnoregio, la cosiddetta "città che muore", un borgo che, pressochè disabitato nei decenni passati, sta rinascendo per le sue peculiarità uniche. Isolato su uno sperone roccioso, si contraddistingue per la totale assenza di automobili, splendida conservazione dell'impianto urbanistico medioevale e assoluta tranquillità. Il lago di Bolsena dista appena 15Km, è un lago interamente balneabile, il più ampio bacino lacustre vulcanico d'europa e con i numerosi paesi che vi si affacciano è possibile dedicare un giorno intero alla sua esplorazione. dal porto dell'ononima città è anche possibile raggiungere le due isole che emergono al centro del lago, una delle quali, avendo ospitato un monastero, è recentemente stata resa visitabile. Dell'agriturismo è possibile raggiungere le terme San Filippo o di San Casciano dei Bagni, con le quali vi è una convezione con prezzi agevolati.

Servizi

Servizi disponibili

Piscina
Internet
Ammessi animali
Servizi per disabili

Prezzi e alloggi

Caricamento in corso

Recensioni

nessuna recensione
  • Posizione e dintorni
    -
  • Attività e servizi
    -
  • Alloggio
    -
Sei stato in questo agriturismo?

Posizione

Il Paglia: vacanze nel verde tra Lazio, Umbria e Toscana
Proceno (Viterbo)

Altre proposte

Caricamento in corso
Agriturismo aggiunto ai preferiti
Agriturismo rimosso dai preferiti