Meta ideale per turisti desiderosi di pace assoluta e avventura

Sestri Levante (Genova)

"Eccellente"
Secondo 2 recensioni
  • Posizione e dintorni:
  • Attività e servizi:
  • Alloggio:
Sei stato in questo agriturismo?
Lascia la tua recensione
  • 10
    "Eccellente"

    "Bellezza e libertà"

    21/06/2017

    Un luogo meraviglioso, dove si può trovare riposo, natura e bellezza. Un'accoglienza senza pari da parte di Walter, Antonella e Veronica.
    Io e mio marito cercavamo un posto speciale, lontano dal mondo, dove poter camminare e stare a contatto con la natura, e abbiamo trovato molto di più: persone gentilissime e super accoglienti (anche gli altri ospiti), un luogo di ristoro e riposo di tante persone di passaggio, il silenzio e la magia del bosco, delle montagne, dei torrenti; camere spaziose, luminose e ben fornite, ottima cucina, genuina e ricca. La strada per arrivare all'agriturismo è sterrata, ma, con un po 'di attenzione, si fa tranquillamente. Abbiamo seguito il consiglio di Walter: siamo andati al mare prima di salire (e ci siamo tornati a conclusione della vacanza) e nei giorni seguenti non abbiamo mai mosso la macchina dall'agriturismo. Infatti, a piedi, in g iornata è possibile fare passeggiate bellissime, raggiungere tramite i sentieri altre vallate o altre cime, senza necessariamente essere dei montanari provetti. Abbiamo visitato sia l'agriturismo che il rifugio, due edifici antichi, ristrutturati da Walter e Antonella e resi dei piccoli gioielli (almeno per come intendo io un gioiello... molto lontano dall'idea di Hotel!) Lo consiglio assolutamente a c hi volesse fare un'esperienza di libertà e bellezza.

    • Soggiorno: 7/2016
    • Viaggiatore: Coppie e fidanzati
  • 10
    "Eccellente"

    "Ritiro di 10 giorni nel cuore dell'entroterra ligure"

    21/06/2017

    Una location molto invitante, per chi ama la Natura e la rispetta. Accanto alla location due amabili bungalow da sei posti letto cad'uno immersi tra gi alberi. Walter il gestore ha una personalità amabile che lascia spazio alla fantasia e creatività di chi soggiorna ed è un buon cuoco. C'è una cucina a totale disposizione per chi vuol essere autonomo in tutto. Una stupenda terrazza sul mare per mangiare all'aperto dotata di un grande forno a un grande grill entrambi a legna per far pane pizze e ogni ben di Dio si voglia.Le camere sono ampie e graziosissime e da ogni camerata si vede il mare. La strada è sterrata con tre tratti in pendenza percorribili da una utilitaria come la Fiat Panda ... 5 km separano la struttura dalla moltitudine e vale la pena isolarsi qualche giorno lì in quanto si respira un'energia risanatrice e vergine , oserei dire magica con la possibilità di far festa , suonare e cantare danzando intorno al fuoco, Quando son andata era Inverno e pioveva e la macchina è salita subito quindi è percorribile tranquillamente... Son 5 chilometri che danno la possibilità di ammirare un paesaggio schietto e suggestivo....per veri amatori della Natura e non certo per chi vuol andar in spiaggia tutti i giorni con spettacolari tramonti sul mare.
    Consiglio questo luogo ricco di cascate e laghetti naturali creati spontaneamente dal torrente Gromolo e da una flora e fauna ricca e varia

    • Soggiorno: 2/2017
    • Viaggiatore: Gruppi di amici
Caricamento in corso
Agriturismo aggiunto ai preferiti
Agriturismo rimosso dai preferiti