Regione Pagan sn - strada prov. N° 69 Pigna-Gouta km 3,5, 18037 Pigna (Imperia) Codice CITRA: 008043-AG-0002
L'agriturismo si trova a Pigna, località termale a ridosso del confine Italo-Francese.
Gli alloggi, ricavati all'interno di antichi casolari, godono della vista di una delle più belle vallate dell'entroterra ligure.
L'azienda agrituristica offre ospitalità in 5 appartamenti ricavati all'interno di 2 casolari in pietra.
Ogni alloggio, arredato in stile rustico e confortevole, rievoca le tipiche abitazioni rurali dell’entroterra ligure. La ristrutturazione è stata effettuata avendo cura di conservare l'architettura ed i materiali caratteristici della zona.
“Il Riccio” e “La Donnola” (“U Porcuspin” e “A Bélura”) (2+1 posti letto)
Questi due romantici alloggi sono costituiti da un piccolo soggiorno con angolo cottura e caminetto, un soppalco che ospita la camera da letto e servizi igienici.
"Il Riccio" è anche dotato, all'esterno, di un piccolo giardino dove rilassarsi e prendere il sole in tutta tranquillità, mentre "La Donnola" ha un fresco terrazzino con vista sul Monte Toraggio.
“La Volpe” - “A Vurpe” - (2+2 posti letto)
Appartamento costituito da cucina, soggiorno con divano letto matrimoniale, camera da letto con letto matrimoniale e servizi igienici. Caratteristica principale di questo alloggio sono le pittoresche volte in pietra. Fresco e silenzioso, è ideale per chi cerca relax e tranquillità.
“Lo Scoiattolo” - “U Schiror” - (2+2 posti letto)
Questo alloggio è costituito da un soggiorno con angolo cottura, caminetto e divano letto matrimoniale. Al secondo piano si trova una camera da letto matrimoniale e i servizi igienici. All'esterno vi è un ampio terrazzo coperto.
“Il Ghiro” - “A Lia” - (3+2 posti letto)
Appartamento dotato di ampio soggiorno con angolo cottura, divano letto matrimoniale e terrazzino. Al secondo piano si trova una grande camera con un letto matrimoniale, un antico letto singolo in ferro battuto e i servizi igienici.
Incorniciato da boschi e oliveti, l’agriturismo è situato nel cuore della Val Nervia, a breve distanza dal percorso dell’Alta Via dei Monti Liguri. Gode di una splendida vista sui massicci del Toraggio e del Pietravecchia.
L’immensa distesa di boschi di conifere della Gola di Gouta, a pochi Km dalla azienda, si sviluppa su una superficie che supera i 2500 ettari. È un vero e proprio paradiso per micologi e per tutti gli appassionati della natura, che qui possono praticare trekking, bird-watching, mountain-bike e passeggiate a cavallo. Il Colle Melosa offre inoltre la possibilità di effettuare scalate sulle vie ferrate, escursioni speleologiche e sci di fondo.
L’antico borgo medioevale di Pigna, famoso per la sua chiesa romanica, per il Festival della Poesia e Commedia dialettale e per il Museo della Civiltà Contadina, richiama numerosi visitatori in occasione delle autunnali sagre dei funghi e dei ravioli.
Nei pressi dell’abitato, le acque solforose del centro termale “Antiche Terme” vengono utilizzate per le loro innumerevoli proprietà sia a scopo terapeutico che estetico.
In pochi minuti di macchina si possono inoltre raggiungere altri meravigliosi borghi medioevali, ricchi di storia e tradizioni, le spiagge di Sanremo e Bordighera e la mondana Costa Azzurra.
L’azienda agricola, di circa 5 ettari di superficie, è vocata alla produzione di olio extravergine d’oliva D.O.P., ortaggi e fronde ornamentali che possono essere acquistati all’interno dell’agriturismo.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
Ciao, io sono Roberto e ho 47 anni.
Questi siamo io e la mia compagna, Elisa.
Gestisco Al Pagan dal 2005 insieme a la mia compagna.
Ci occupiamo di: accogliamo i viaggiatori, seguiamo la comunicazione, curiamo le coltivazioni.
Ho deciso di fare questo lavoro per mantenere viva l'attività di famiglia.
A detta degli ospiti, la cosa migliore del nostro agriturismo è l'accoglienza calda e familiare.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy