Agriturismo Cascina Il Poggio

Fraz. Marmoreo, 97 -, Casanova Lerrone 17033 Casanova Lerrone (Savona) Codice CITR 009019-AGR-0002

8,7
anna
novembre 2013
cosa posso dire ? il posto è stupendo. proprio adatto alle mie esigenze.lìaccoglienza è stata meravigliosa..la proprietaria è una persona stupenda ,cordiale, affabile,con mille attenzioni.
la cena semplice ,ma gustosa e varia,ma soprattut... Leggi altro
Soggiorno: 11/2013
ES
Ernesto & Sarah
ottobre 2013
Abbiamo apprezzato il nostro breve soggiorno di due notti molto! La cena inclusa il vino è assolutamente caduto! Le specialità liguri e con ben preparato e servito con un sorriso Rosanna. Il nostro Bovaro amici era super aggiunto. Consigliamo questa casa più ... Leggi altro
Soggiorno: 10/2013
ER
Erica & René Nicoud
ottobre 2013
L'anno scorso abbiamo "il Poggio" scoperto e sono stati così colpito dalla posizione ei padroni di casa, che abbiamo deciso di trascorrere 2 notti quest'anno. La nostra previsione è stata confermata: L'ospitalità di Sabrina e Rosanna &eg... Leggi altro
Soggiorno: 10/2013
MG
milena e giorgio
settembre 2013
due giorni dal sapore antico e generoso, molto piacevole la compagnia e gustosa e genuina la cucina, a rivederci... Leggi altro
Soggiorno: 9/2013
FD
Francesca e Demetrio
settembre 2013
il nostro soggiorno di due settimane, in modo molto schietto e il più sintetico possibile... aspetti positivi: si respira aria pulita, l'unica cena che abbiamo fatto era molto buona così come anche i pomodori e le zucchine che abbiamo avuto modo di cucinare da s... Leggi altro
Soggiorno: 9/2013
Agriturismo Cascina Il Poggio risponde
Come diceva la nostra saggia nonna Vittoria "Ricordatevi che ci sono situazioni in cui un Buon Silenzio vale più di mille parole", ecco questa è una di quelle situazioni!
Cogliamo, invece, l'occasione per ringraziare di cuore tutti i nostri ospiti con i quali anche quest'anno abbiamo strascorso sereni e piacevoli
momenti, che ci ricordano sempre con affetto e che ci danno la carica per continuare questo nostro progetto che è la Cascina il Poggio!!
Grazie di cuore, un abbraccio a tutti e speriamo di rincontrarvi presto!!
micaela
abbiamo passato un bel w.end a giugno in occasione del nostro anniversario...il posto è incantevole,sembra di immergersi nel passato in un piccolo borgo medioevale di pietra...le camere molto pulite e arredate con gusto,la cena buonissima a base di prodotti tipici,i propri... Leggi altro
Soggiorno: 6/2013
W
Wolfgang
Uno dei luoghi più particolari che abbia mai visto. E il cibo quasi mi soffiò via
Soggiorno: 7/2013
giuliano
ottobre 2012
Che dire, è stato come vivere una meravigliosa favola. Parlare di gentilezza dei gestori è riduttivo. Ottima la cena, consumata accanto ad un caminetto, splendida la camera, con biancheria ben curata e pulita. ottimo il prezzo compresa un'abbondante colazione. <... Leggi altro
Soggiorno: 10/2012
GM
Gianca e Mari
ottobre 2012
Grande Il Poggio, siamo stati benissimo, stanza splendida, grande colazione (uhmmm.... la stroscia), ottima cucina, disponibilità massima visto che siamo arrivati il venerdì alle 23,30.
Grazie di tutto.
Ci torneremo di sicuro. Leggi altro
AJ
Adele Jackson
settembre 2012
L'avventura è iniziata cercando di trovare la Cascina su una strada tortuosa svolta. Una volta raggiunta abbiamo trovato una splendida posizione in cima ad una collina con una vista spettacolare. Siamo stati accolti con un caloroso benvenuto e cordiale da ogni membro d... Leggi altro
BM
brunetto meneghello
settembre 2012
Un posto incantevole, una camera (con terrazza, soppalco con dormeuse/lettino) arredata con gusto e ricerca del passato, una cena con tante piacevoli sorprese, una colazione all'aperto e gentilissima e simpatica padrona di casa! Che altro? ah, sì, preso olio, olive tag... Leggi altro
KA
Karen & Anders
settembre 2012
Abbiamo finito al Il Poggio, perché non ci piace dove siamo stati prima. E 'stato come tornare in paradiso. Un bel posto in cima alla collina. E una famiglia molto cordiale ci accoglie. Colazioni e cene sulla terrazza erano eccellenti. Il nostro primo soggiorno era due... Leggi altro
Soggiorno: 7/2012
Z
zamboni
agosto 2012
Per chi vuole stare immerso nella natura lontano da traffico e stress è il luogo ideale se invece ci si vuole spostare giornalmente per raggiungere il mare è un tantino fuori mano... Location bellissima, una struttura in pietre che sembra un piccolo borgo, peccato p... Leggi altro
Agriturismo Cascina Il Poggio risponde
Questa volta siamo dispiaciuti due volte:
la prima è che i Signori non siano rimasti soddisfatti del loro soggiorno
la seconda è che da Loro un simile commento non era proprio previsto.
Comunque a quanto pare essere, come dicono i Signori, " gentili e sempre disponibili..." non basta per dire le cose direttamente.
Se avevano l'esigenza del letto rifatto, bastava dirlo, è un servizio che offriamo con un piccolo supplemento di prezzo.
Ci avrebbe fatto piacere sapere quali erano, a Loro avviso, i particolari da migliorare, oppure quali erano le loro aspettative sul "cibo".
E' si è un commento che ci lascia l'amaro in bocca perchè quando i Signori sono andati via ci era sembrato fossero contenti.
Noi cerchiamo sempre di dare il meglio, soprattutto per la preparazione dei nostri piatti, selezionando prodotti di qualità a partire dalle nostre produzioni di olio, verdura, frutta,....
I nostri sono piatti "semplici" e genuini un pò come noi.
Persone dirette, che non amano i giri di parole e che amano il CONFRONTO DIRETTO.
Fortunatamente nel corso degli anni abbiamo incontrato tante persone come noi, che da ospiti sono diventati amici che ricordiamo sempre con affetto.
Questa è una delle parti più belle del nostro lavoro " creare rapporti umani".
Saluti dal Poggio.
Luca
luglio 2012
Abbiamo prenotato telefonicamente 2 notti al Poggio, in base a quanto letto su questo sito. Ci interessavano il luogo tranquillo e le specialita' liguri, e magari una camera un po' comoda, ma ci e' stato subito detto che era rimasta disponibile solo la "Camera Pi... Leggi altro
Soggiorno: 7/2012
Agriturismo Cascina Il Poggio risponde
Siamo molto dispiaciuti che i Signori non siano rimasti contenti qui al Poggio.
Noi ci impegniamo molto affinchè i nostri ospiti si sentano come a casa, ci piace comunicare con loro per risolvere o migliorare ogni loro eventuale insoddisfazione, ma non sempre questa "magia" della comunicazione avviene.
Per esempio: non sapevamo che il letto, di larghezza di 150 cm che possiamo capire che per alcuni possa essere un problema,facesse rumori "imbarazzanti", grazie per la vostra comunicazione provvederemo per farlo stare zitto.
Per quanto riguarda la cena noi prepariamo piatti con menù ogni giorno diversi, affinchè gli ospiti che si fermano per più tempo possano assaggiare la varietà della nostra cucina.
Quindi affettati, e/o farinata, e/o fiori di zucca ripieni in casseruola, e/o piramidi di verdure dell'orto, e/o....., insomma forse quelli chiamati da voi " amouse-bouche".
Il risotto alle zucchine si, ma quali zucchine?!! Le nostre zucchine trombette belle corpose e un po' dolci!!!
Il secondo ci è stato richiesto da alcuni ospiti che lo avevano provato in settimana: le scaloppine al limone ( assai ben diverse dalla milanese), un piatto molto semplice, ma se preparato con le materie "giuste" non è niente male.
Siamo contenti che abbiano apprezzato la "struttura" del Poggio, ma il Poggio è qualcosa di più, quei "rumori" che non rimangono fuori dalla porta: il canto delle cicale, dei grilli, degli uccelli, il vento tra i rami d'ulivo sono parte integrante di questo luogo.
Vogliamo concludere questa nostra "comunicazione" con una frase tratta da un libro che nella vita tutti dovrebbero leggere " Il Piccolo Principe".
Disse la Volpe " Ecco il mio segreto. E' molto semplice non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi."
Auguriamo ai Signori buone cose e saluti dal Poggio.
erika
luglio 2012
il complesso è bellissimo, il cibo è ottimo (mai mangiato così bene!) anche se erano restii a darci le ricette, unica pecca: posto letteralmente isolato! il secondo giorno volevamo gia tornare a casa..!! Leggi altro