Cascina tipica lombarda, con portico e loggia, situata all´inizio della Franciacorta, nota zona a vocazione vitivinicola.
Dieci ettari coltivati a cereali, viti, frutta, lamponi. Allevamento di animali di bassa corte liberi.
L'azienda offre piatti tipici della cucina locale: tortelli al Bagos, garganelli alle verdure, manzo all´olio, fiorentine, coniglio ripieno, panna cotta con lamponi, torta di mele, crostate. Degustazione di prodotti aziendali: lamponi, more, polenta, vino di Franciacorta DOC denominato Curtefranca rosso Mussiga, Curtefranca bianco Albera.
Tutti i piatti che abbiamo preso (dagli gnocchi ,al guanciale, ai formaggi) sono stati preparati con prodotti di qualità, km 0. Tutti i sapori erano perfettamente bilanciati.
L'Agriturismo propone un numero limitato di vini. La maggiorparte, sono vini della propria cantina. Noi abbiamo preso un Franciacorta Saten Millesimato 2015 della casa (cantina Alberelle). Estremamente gradito.
Il servizio è stato all' altezza delle aspettative, il personale gentile e competente.
L' ambiente è molto curato, si mangia in un piccolo porticato con le vetrate aperte sul giardino rigoglioso,, eccetto un tavolo fortunato, Che si trova nel giardino sotto un piccolo gazebo. Di fianco vi è una vigna. Sul retro vi è la zona riservata agli ospiti dell' hotel. PORTARE L'AUTAN!