Incorniciato dallo spettacolare panorama delle Colline Moreniche del Garda, l'agriturismo si trova a Monzambano, storico paese mantovano, ricco di natura, lambito dal fiume Mincio, costeggiato da una comodissima pista ciclabile che collega il vicino Lago di Garda al Mantova. È immerso in un parco verde di 25.000 mq che termina con un boschetto.
La costruzione è nuova, ma ben integrata nel contesto: esternamente pilastri e archi fatti con mattoni vecchi e internamente pietre e travi in legno a vista. E' incorniciata da grandi salici, cespugli di rose e oleandri e lambito da un ruscello naturale. Una corte è delimitata da caseggiati, porticati e mura di cinta, e al suo interno, in un'aia, si staglia un pozzo ricoperto di fiori, contornato da tavoli per le colazioni.
L'alloggio
Le 4 camere sono ampie, illuminate da grandi vetrate e collegate tra loro a 2 a 2 da una porta comunicante.
Gli appartamenti Al Volto e Al Pozzo sono al pianterreno hanno: un soggiorno con cucina e divano letto a 2 posti; una camera da letto con testiere a muro fatte con sassi o mosaico di vetro.
Altri 3 appartamenti sono al primo piano: Ai Salici offre divano letto a 2 posti in soggiorno e un soppalco con zona notte. Alla Corte è un open space con cucina, tavolo e zona notte, e un'altra camera su un soppalco mansardato. Al Castello, più ampio, dispone di divano letto e camera da letto.
Attività e dintorni
Percorsi e piste ciclabili collegano l'azienda a Peschiera del Garda e Mantova; a 100 m sorge il sito palafitticolo Tosina e poco oltre, Monzambano con il suo castello medioevale.
A 2 km si trovano due dei Borghi più belli d'Italia: Castellaro Lagusello e Borghetto sul Mincio, con ponti e mulini sul fiume; a 5 km il Lago di Garda; a 25 km Mantova, ricca di arte con gli splendidi palazzi, musei e mostre; a 30 km il centro e l'arena di Verona. Nei dintorni ci sono tantissimi parchi naturali, divertimenti, acquatici. Consigliate visite e degustazioni nelle cantine del Lugana, del Custoza o del Bardolino.