Agriturismo La Cicala

Contrada Casali, 22, 63063 Carassai (Ascoli Piceno)

8,3
7,7
7,8
Carlo
settembre 2022
L'agriturismo La Cicala, non è un agriturismo. È un semplice casolare di campagna, situato in un luogo infelice e senza orizzonti. Il resede è inesistente.La camera assegnataci, al limite della decenza,con una sola zanzariera,e rotta,per aiutare l'ing... Leggi altro
Soggiorno: 9/2022
Buongiorno,

le camere si trovano in un casolare di campagna, che, come vorrei sottolineare, è inserito in un'azienda agricola biologica - e quindi a tutti gli effetti un agriturismo - immerso nelle colline marchigiane con vista panoramica sulla campagna circostante.

Per quanto riguarda i nostri alloggi, le assicuro che poniamo particolare attenzione nella cura degli stessi, ricchi di dettagli ed elementi tipici della tradizione (mosaici, soffitti in legno, letti antichi in ferro battuto, mobili in legno stile arte povera). Se avesse segnalato che la zanzariera fosse rotta, saremmo intervenuti subito, siamo sempre raggiungibili.

Relativamente ai commenti riguardanti la cucina, non posso esprimere giudizi in quanto si tratta di gusti personali e soggettivi. Posso comunque sottolineare la genuinità e la freschezza di tutti i piatti preparati, sempre seguendo e rispettando i sapori tipici e tradizionali del territorio marchigiano.
Il rapporto qualità - prezzo offerto dal nostro agriturismo è in linea con tutti i nostri sforzi e il nostro impegno quotidiano nell’offrire, ai nostri ospiti, la migliore esperienza possibile.

Ci piace comunque ascoltare i consigli e i commenti dei nostri ospiti per poterci sempre migliorare e se avrete il piacere di tornare saremo felici di farvi cambiare idea.

Un saluto,

Magda
Rzu
luglio 2017
Amichevole padrona di casa, cortile circondato da campi di girasoli e vigneti, buon cibo.
Soggiorno: 7/2017
FS
francesco e santina
luglio 2016
Cucina con cibi genuini...ambiente confortevole e familiare...ottimo il rapporto qualità/prezzo... Leggi altro
Soggiorno: 7/2016
I
Ivo
settembre 2015
Io e mia moglie abbiamo soggiornato a La Cicala per 2 settimane e ci siamo trovati veramente bene: luoghi incantevoli, ospitalità di ottimo livello, cucina superlativa. Giuseppe è molto ospitale, Magda oltre che gentilissima è anche una cuoca fantastica, mi r... Leggi altro
Marco
settembre 2015
L'agriturismo è situato in un luogo tranquillo e isolato. I gestori sono persone molto cordiali e disponibili,la cucina è ottima. Le stanze sono poco confortevoli perché sono strette e i materassi sono scomodi.La pulizia delle camere da letto e dell'i... Leggi altro
Soggiorno: 9/2015
Agriturismo La Cicala risponde
Grazie per l’ ottima cucina! si, la soluzione scelta per cinque persone può essere stata poco confortevole, ma le camere senza i letti a castello sono sicuramente più spaziose e comode.
FA
Franco e Antonio Andreina e Ornella
Se volete stare bene . Fermatevi in questo agriturismo i gestori sono persone squisite e il cibo di più . La tranquillità regna sovrana. Leggi altro
domenico
aprile 2014
Ringrazio la sig.ra Magda per la sua ottima cucina e al sig. Giuseppe per il buon vino che rallegrava la serata.
Un consiglio per tutti provare LA CICALA non ne rimarrete delusi.
Con l'occasione auguro una serena Buona Pasqua. Leggi altro
Soggiorno: 4/2014
EF
Erich Frey
aprile 2014
Sono stato dal 21 al 2014/03/28 a rimanere al La Cicala. Nonostante il mio arrivo in ritardo, ero ancora salutato con una deliziosa cena. La Cicala offre un'atmosfera calda e premurosa in cui ti senti padrone completamente wohlfühlt.Der Giuseppe mi ha dato consigli e inf... Leggi altro
Soggiorno: 4/2014
Fabrizio
Siamo stati in questo agriturismo lo scorso anno (2012). Questa è stata la nostra prima esperienza in agriturismo. Devo dire che non eravamo sicuri prima di arrivare a Carassai.
Ma è stata davvero una bellissima esperienza e scoperta. Ovviamente si può ... Leggi altro
Soggiorno: 9/2012
DN
daniela nolli
dicembre 2012
Siamo stati ospiti dell'agriturismo ad agosto, previa prenotazione con caparra. Arrivati accaldati da Milano, dopo un lungo viaggio (da bollino nero), siamo stati accolti con freddezza e non ci e' stato offerto neppure un bicchier d'acqua. Prima di prenotare, avevamo ... Leggi altro
Agriturismo La Cicala risponde
[...]I commenti non sono mai scomodi, è sempre motivo di miglioramento, ma le falsità denotano una pochezza interiore che solo la miseria umana usa verso il prossimo senza alcun rispetto.
I signori sono arrivati il 5 Agosto alle ore 15 ca. e noi li abbiamo accolti con la cordialità di sempre, offrendogli il pranzo che hanno scelto a quell'ora, ossia tagliatelle ai funghi, verdura di pomodori per lui con il nostro vino rosso piceno. Lei invece ha voluto solo frutta fresca ed acqua. Quindi è FALSO che: -siamo stati accolti con freddezza, e non ci e' stato offerto neppure un bicchier d'acqua
-E'ero che in quei giorni faceva molto caldo, ma da noi la sera arriva una leggera brezza dal mare che consente di dormire tranquillamente. Confermo altresì di aver detto che non occorre l'aria condizionata, nelle nostre colline, in campagna si sta bene e la brezza dal mare è più salutare di un condizionatore che ti può far venire la tonsillite.
Forse chi viene dalla città ha altri stili di vita, ed è a volte difficile abituarsi alla campagna, alla natura, all'aria aperta, al cielo stellato , alle lucciole, alle cicale, ma allora non deve scegliere l'Agriturismo.
Da noi si possono apprezzare altre cose, il cibo naturale, i prodotti della nostra azienda biolagica, vini ed olio di oliva , la cucina tipica di una volta e soprattutto un ambiente familiare, come a casa vostra.
Il porticato è grande ed i clienti scelgono loro dove cenare, mai a nessuno abbiamo negato di servire la cena all?esterno, si sono disposti dove volevano con il loro cane. È falso che ci non ci sono mensole e appendiabiti. E' vero non ci sono persiane ma scuretti.
Giuseppe
giugno 2012
'Abbiamo trascorso alcuni giorni di vacanza presso l'agriturismo la cicala a casarai nelle marche ed e' stata tutto sommato una piacevole esperienza. Le camere sono luminose e dalle quali si gode la vista di un paesaggio
tranquillo e riposante. La cucina e'... Leggi altro
Soggiorno: 5/2012
Agriturismo La Cicala risponde
Gentile Giuseppe, grazie degli apprezzamenti per il mio Agriturismo e la mia cucina. Ero sicura che eravate rimasti soddisfatti. Modestamente i mie piatti sono unici : Olive fritte all’Ascolana con Cremini, Tagliatelle con funghi porcini , Gnocchi fatti amano con ragu di agnello, Cannelloni ripieni, Arrosticini di pecora e tutto con i vini biologici dei nostri vigneti. Antipasti vari di salumi e melone, fiori di zucca fritti, coratella di agnello, grigliate e con assaggio finale delle mie grappe , con limoncello e caffe. Per non parlare dei miei dolci fatti a mano, tiramisu, biscotti e tutto per un extra di 5 € sul prezzo dichiarato su Agriturismo.it , tutto come da voi richiesto. Questo extra è stato del 8% e non del 20% . Pertanto, nessun neo sul mio lavoro, gestisco il mio agriturismo ormai da 7 anni ed è bello vedere clienti soddisfatti e ricevere complimenti, grazie ancora.
OM
OTTICA MODERNA Sig. Vagnozzi
dicembre 2011
Il giorno 26 Dicembre c.a. abbiamo assaporato per la prima volta la cucina dell' agriturismo che si è dimostrato superiore alle aspettative descritte da chi ci aveva invitato. Eravamo un gruppo di 16 persone e siamo rimasti più che soddisfatti sia dalla cucina m... Leggi altro
Soggiorno: 12/2011
FK
Familie Knoke
dicembre 2011
Wir waren bereits im Juli 2009 für 2 Wochen in La Cicala.
Es war einer unserer schönsten Urlaube. Jeden Tag haben wir genossen,
uns auf den Abend gefreut, auf das köstliche Essen (danke Magda), auf die
entspannende Atmosphäre und die intere... Leggi altro
Soggiorno: 7/2011
Fabrizio
ottobre 2011
Ho conosciuto L'Agriturismo La Cicala da amici che me avevamo parlato, visitando il loro sito web e poi recandomi sul posto mi sono reso conto che le mie impressioni erano giuste...la solarità del luogo l'accoglienza dei titolari, il menù tradizionale come q... Leggi altro
Soggiorno: 7/2011
debosochi
agosto 2011
Il posto è incantevole, la cucina buona, ma attenzione al bagno. Noi abbiamo prenotato per due notti e non siamo stati avvisati che il bagno era da dividere con altri. Ci siamo trovati altre 6-7 persone con cui condividerlo. Alle ns. rimostranze ci era stato promesso riser... Leggi altro
Soggiorno: 8/2011
Agriturismo La Cicala risponde
Si ha ragione, di solito l'appartamento con terrazza, 2 camere e un bagno viene utilizzato da famiglie o amici, ma Lei ad Agosto, voleva venire anche per 2 gg. senza specificare. Faremo più attenzione noi la prossima volta.