Via Bucchiano, 14, 63852 Monte Rinaldo (Fermo)
Il casale, interamente ristrutturato e con una bella piscina, sorge sull'omonimo colle, a pochi passi dal parco archeologico di Monte Rinaldo, La Cuma, dove insistono i resti del tempio ellenistico del III sec. a.C.
La tranquillità dei luoghi, il paesaggio e la cucina genuina regalano una piacevole parentesi vacanziera con deliziose colazioni all'aperto, a base di dolci fatti in casa servite sulla terrazza con vista sui Monti Azzurri, le merende a base di affettati, biscotti artigianali e vino "Montorso" e piatti locali.
Le 3 camere da letto sono complete di servizi (TV, bagno, frigobar), dotate di comfort moderni ma in armonia con l'atmosfera bucolica del luogo. Affittando l'intero appartamento si può disporre anche di cucina e solarium.
La piscina è attrezzata con lettini, sdraio e ombrelloni; il grande giardino è un'oasi verde per rilassarsi, conversare, leggere un libro. Il ristorante aziendale propone un menu locale, vario e gustoso, che ripercorre la tradizione culinaria dell'entroterra piceno. Su richiesta, piatti vegetariani.
L'azienda è circondata da un paesaggio idilliaco per il trekking e il footing. Nel raggio di 10-30 km è possibile praticare equitazione, pesca sportiva nel fiume Aso, balneazione lungo le spiagge della rinomata Riviera delle Palme.
Interessanti le città di Fermo, Ascoli Piceno e il tempio ellenistico tardo-repubblicano vicino all'agriturismo. Da visitare anche il Parco Nazionale dei Monti Sibillini con la piana di Castelluccio di Norcia da cui partire alla volta dei Laghi di Pilato, del Parco del Conero, di Loreto e delle Grotte di Frasassi.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Ristorante ed eventi aperti al pubblico
Prenotazione gradita
Menu alla carta e fisso
30€
Piacere, mi chiamo GRAZIANA e ho 58 anni.
Nella foto siamo io e la mia famiglia, GRAZIANO MIO MARITO
, MAICOL E DESIREE I MIEI FIGLI
, MIA COGNATA RITA
, GIULIANA E GIANLUCA .
Gestisco Montorso dal 2004 in compagnia di la mia famiglia.
Insieme cuciniamo per gli ospiti, accogliamo i viaggiatori, alleviamo gli animali.
Ho deciso di gestire un agriturismo per mantenere viva l'attività di famiglia.
I nostri ospiti apprezzano soprattutto la cucina.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy
Il numero di fax è:
+39.0734.777232