Borgo La Rovere

Mondavio (Pesaro e Urbino) Codice

Descrizione

In breve

  • Tipologia: Camera (4),
  • Ospiti: 21
  • Posizione: Collina
  • Trattamento offerto: Solo pernottamento

L'agriturismo

Da un'incantevole dimora contadina dell'800 nasce Borgo la Rovere. Un casale restaurato dove il fascino della campagna si fonde con alloggi curati nei minimi dettagli.

L'alloggio

CASALE LE ROSE

Il casale dispone di 4 camere situate al primo piano. Ogni camera è composta da letto matrimoniale e bagno con ampia doccia. L’arredamento tipico della tradizione contadina ed un grande camino caratterizzano la cucina e sala tea al pian terreno.

COTTAGE I TULIPANI

Un piacevole cottage con veranda e jacuzzi svetta dalla morbida terra. Al suo interno con semplicità rustica, una camera matrimoniale ed un soggiorno con cucina e divano letto. Per godere della profumata natura un giardino privato con tavolo e poltrone.

DEPENDANCE I PAPAVERI

Amabile dependance situata al piano terra del casale. Lo stile classico contraddistingue l’interno composto da una cucina, un bagno con ampia doccia e 2 camere matrimoniali. Mentre fuori domina la quiete di un giardino privato con tavolo e poltrone.

COTTAGE I GIRASOLI

Questo delizioso cottage è open-space; in assoluta armonia e creatività zona notte e soggiorno coesistono al suo interno. Si dispone inoltre di una veranda con tavolo e confortevoli poltrone per rilassarsi immersi nella natura.

 

Servizi Offerti: parcheggio, piscina, gazebo privato in piscina, drink di benvenuto, acqua potabile, aria condizionata, connessione wi-fi gratuita, servizio di lavanderia in comune.

Attività e dintorni

ROCCA DI MONDAVIO, splendido paesino, è tra i centri storici meglio conservati delle Marche, situato in una delle zone più belle della regione. Su una collina a soli 20 km dal mare Adriatico. La fortezza di Mondavio, costruita tra 1482 e 1492, è considerato un capolavoro dell'architettura militare rinascimentale. All'interno si trova il settecentesco teatro Apollo, lo storico museo della memoria, il museo civico e la chiesa di San Francesco. La cultura, l'ospitalità, l'artigianato e i prodotti locali sono solo alcune delle qualità che hanno conferito a Mondavio il riconoscimento della bandiera arancione nel 2003.

URBINO E IL SUO PALAZZO DUCALE

A soli 38 km da noi, la città di Urbino, Patrimonio dell'Umanità, è l'apice dell'arte e architettura rinascimentale. In questa piccola cittadina, adagiata su un altopiano, artisti come Raffaello e Piero Della Francesca hanno creato un'eccezionale complesso urbano, influenzando lo sviluppo culturale del resto d'Europa. Qui si può visitare il progetto più ambizioso del Duca Federico da Montefeltro, il Palazzo Ducale di Urbino. Attualmente è diventata una città giovane e dinamica grazie alla sua prestigiosa università e lo scambio con gli studenti internazionali.

TEATRO ROSSINI

A Pesaro, a soli 40 km di distanza, il Teatro Rossini è un teatro lirico inaugurato nel 1637. Il teatro ha subito diverse trasformazioni, una vera e propria ricostruzione ad opera dell'architetto Pietro Ghinelli nel 1818, quando aprì con una rappresentazione eccezionale di Gioachino Rossini, già famoso all'epoca anche se appena ventisettenne. Il teatro ha preso il suo nome attuale in onore del compositore nel 1854; la sua struttura neoclassica è tipica del ''teatro italiano''.

GROTTE DI FRASASSI

A 45 km, in provincia di Ancona, si possono visitare le magnifiche grotte carsiche sotterranee di Frasassi. All'interno delle grotte carsiche si possono ammirare le sculture naturali formate da strati di calcare nel corso di 190 milioni di anni grazie all'opera dell'acqua e della roccia. Le forme di queste opere naturali hanno stimolato la fantasia degli speleologi, chiamandoli in modo curioso come i ''Giganti'', il ''Cammello'' e il ''Dromedario''.

GOLA DEL FURLO

Un passaggio silenzioso tra sogno e realtà... la gola del Furlo dista 30 km ed è un autentico paradiso attraversato dal fiume Candigliano che si insinua tra le imponenti pareti rocciose della Gola, dove la suggestione del paesaggio si unisce alla grande ricchezza naturalistica che vanta esemplari unici di flora e fauna. Negli anni trenta, la guardia forestale locale, con un lavoro di scavo, riprodusse sui pendii di Monte Pietralata, vicino alla gola, il profilo di Benito Mussolini, che spesso ha attraversato la gola nei suoi viaggi tra Roma e il nord Italia. Il monumento, che fu minato e distrutto dai partigiani durante la guerra, al momento è solo parzialmente riconoscibile.

SPIAGGE BANDIERA BLU

Le spiagge di Sirolo e Numana, distanti 70 km, sono tra le meno ''colonizzate'' della costa: sono infatti pochi gli stabilimenti balneari, e la natura regna come la dominatrice indiscussa di questi splendidi luoghi. Spiagge selvagge, scogliere scoscese, grotte, rocce bianche ricoperte di pineta che si affacciano sulle acque limpide e profonde, fanno di Sirolo e Numana le mete ideali per chi cerca una natura incontaminata. I villaggi vicini, soleggiati e ventilati, situati tra un mare ricco di pesci e dolci colline, sono protette a nord dal verde promontorio del Parco del Conero.

Servizi

Servizi disponibili

Piscina
Internet
Aria condizionata
Ammessi animali
Servizi per disabili

Camere e prezzi

Caricamento in corso
Posizione e dintorni
10
Attività e servizi
10
Alloggio
10
HJ
Huisman Josee
giugno 2019
10
Eccellente
Accoglienza molto ospitale, gente cordiale, pace e tranquillità e vogliamo sicuramente tornare qui. Ottima posizione!
(Tradotto con DeepL Traduttore) Leggi altro
Soggiorno: 6/2019
Viaggiatore: Coppie e fidanzati
Posizione e dintorni
10
Alloggio
10
Attività e servizi
10
R
Rosanna
novembre 2018
10
Eccellente
Abbiamo soggiornato con un gruppo di amici durante il ponte dei Santi. I proprietari sono gentilissimi e attenti, la struttura curata nei dettagli e perfettamente funzionale. Lo consiglio vivamente!
(Tradotto con Google Traduttore) Leggi altro
Soggiorno: 11/2018
Viaggiatore: Famiglie con bambini
Vacanza: Artistico-culturale
Posizione e dintorni
10
Alloggio
10
Attività e servizi
10
G
Giuliana
settembre 2018
10
Eccellente
Location meravigliosa, relax, panorama fantastico, alloggio i tulipani unico con idromassaggio privata, senza parole.
Proprietari simpatici gentili accoglienti. Tutto perfetto. Leggi altro
Soggiorno: 8/2018
Viaggiatore: Famiglie con bambini
Vacanza: Con bambini
Posizione e dintorni
10
Alloggio
10
Attività e servizi
10

Posizione

Borgo La Rovere
Mondavio (Pesaro e Urbino)

Altre proposte

Promozioni

{{agriturismoDetailed.name}}

{{agriturismoDetailed.city}} ({{agriturismoDetailed.province}})

{{agriturismoDetailed.rating}}
{{agriturismoDetailed.ratingDescription}}
Nuovo su Agriturismo.it

{{agriturismoDetailed.serviceTypology2}}

{{agriturismoDetailed.lowestPrice}}€ {{agriturismoDetailed.lowestPriceRefersToLabel}} per {{agriturismoDetailed.lowestPriceRoomPersons}} Ospiti Ospite
Caricamento in corso
Agriturismo aggiunto ai preferiti
Agriturismo rimosso dai preferiti