Agriturismo Azienda Agrituristica La Ginestra

8,8
Simona
settembre 2011
No, non dimenticheremo mai gli affettati che ci hanno servito !
Il culatello della ginestra me lo sogno pure di notte, sempre ! Peccato che ne avevano poco e non siamo riusciti a portarci dietro neanche un po' ! Complimenti a tutta la famiglia Rosa ! Simona e Claudio Leggi altro
Soggiorno: 9/2011
Alfredo
settembre 2011
Una sola notte, una sola cena con mia moglie e già abbiamo avuto l'idea dell'intera struttura. Accoglienza ottima, personale gentilissimo e ben educato. Le camere sono tutte attrezzate con servizi all'interno, la nostra camera aveva una facciata in pietra con t... Leggi altro
Soggiorno: 9/2011
Agriturismo Azienda Agrituristica La Ginestra risponde
Grazie infinite dei complimenti. Cerchiamo ogni giorno di assecondare tutte le esigenze dei clienti e di farli sentire a casa propria. Speriamo di ospitarvi ancora una volta qui dan oi e magari per qualche giorno in più in modo da poter visitare la nostra graziosa regione. Un saluto a tutta la sua famiglia . Pino & Co.
SG
Sandra e Giuseppe
agosto 2011
Prima 3 giorni, poi abbiamo prolungato di altri 2. Impossibile, visitare le tante cose belle che offre la regione molise in soli 2 giorni e mezzo : Oasi WWf, Sito di Altilia, il santuario di Castel petroso,per non parlare della pineta di Cercemaggiore vicino la Ginestra dove ogni... Leggi altro
EA
Emma e Antonio
agosto 2011
3 giorni a cavallo del 15 passati alla Ginestra davvero bene !!! Coccolati dai proprietari e deliziati dalla cucina, sempilce ma gustosa, sopratutto leggera e con prodotti di prima qualità. Ci sorprende il commento del sig. Vinciguerra a proposito del titolare Pino, un rag... Leggi altro
Agriturismo Azienda Agrituristica La Ginestra risponde
Grazie Signora Emma, appena passo per Pescara le porto un po' di zollette :-)
Mi saluti tanto Antonio. A presto. Pino.
Carlo
agosto 2011
Siamo stati 4 giorni a " La Ginestra " dietro consiglio di amici e ci siamo trovati davvero bene. I proprietari sono delle persone gentilissime, soprattutto la Signora Maria che ogni volta che ci siedevamo a tavola, ci veniva incontro consigliandoci quale portata ordin... Leggi altro
AV
Antonio Vinciguerra
agosto 2011
Spronati da una serie molto lunga di commenti lusinghieri postati su questo sito, in un caldo sabato di fine agosto ci siamo recati, io e la mia famiglia, presso l?agriturismo ?La Ginestra? per pranzare. Quale errore più grande quello di dar credito a testimonianze a dir p... Leggi altro
Agriturismo Azienda Agrituristica La Ginestra risponde
Premesso che le segnalazioni dei clienti, positive e negative che siano, hanno sempre spronato la nostra azienda agrituristica a fare sempre di più e meglio, è opportuno, per il rispetto di chi in tal senso si impegna, fare alcune precisazioni in merito alla nota del Sig. Vinciguerra.
Ci dispiace innanzitutto constatare che il primo rilievo fatto dal citato Sig. Vinciguerra riguardi la segnaletica "scarsa e capziosa". Ebbene, a tal riguardo, si sottolinea che in più di dieci anni di attività, le migliaia di clienti Campobassani e Molisani, ospiti della nostra struttura, non abbiano mai manifestato lamentele in tal senso, così come la moltitudine di turisti extraregionali che hanno sempre raggiunto agevolmente la nostra struttura. A tal proposito è bene ricordare a chi legge, ed è tecnologicamente un pò più predisposto, che è possibile anche impostare l'indirizzo de "La Ginestra" su qualsiasi navigatore, per giungere correttamente nella nostra sede. Segnaletica "capziosa" poi è un'esagerazione! Letteralmente, per chi volesse un approfondimento lessicale sul termine, 'capzioso' significa: "teso a trarre in inganno, o a persuadere furbescamente con sottigliezze, cavilli, sofismi, tranelli e insidie...". !!!!!!!!!!! vogliamo intendere che il sig. Vinciguerra abbia, bonariamente, confuso il termine capzioso con qualcos'altro, in quanto la nostra cartellonistica stradale, chiara e numerosa, è posta ad ogni bivio o incrocio, delle principali arterie primarie e secondarie che conducono a Cercemaggiore nell' ovvio intento ed interesse, dell'azienda agituristica che è quello di portare il cliente a giusta destinazione.
Ma passiamo oltre. Dopo gli antipasti "squisiti" a detta del sig. Vinciguerra, c'è un primo piatto, (ginestrelle di farro biologico coltivato in azienda, condite con zucca e dadolata di prosciutto nostrano) di pasta fatta in casa e preparata al momento dalla cuoca, nonchè mia Madre, la sig.ra Maria, condita abbondantemente, come nostra tradizione e consuetudine. Mi chiedo a questo punto, può un condimento leggero quale zucca e prosciutto, risultare tanto abbondante da farci "sguazzare" dentro la pasta? Comunque, come premesso, prendiamo tale rilievo del sig. Vinciguerra, come prezioso consiglio per migliorare ultriormente un piatto che è tra i "must" del nostro agriturismo. Che dire poi, del presunto "turbamento" del sottoscritto (Pino), alla vista dei primi piatti "non ripuliti"...! beh, in tutta onestà e rispetto per i miei affezionati clienti, sono altri i miei........ turbamenti. E figuriamoci se posso contrariarmi per qualche cliente che "non ingurgita tutto quello che gli si propina sotto il naso...." (per fortuna che la maggior parte dei nostri clienti non ingurgitano ma assaporano e apprezzano i nostri piatti da tredici anni).
Ed arriviamo al "brasato da agriturismo" proposto dal sottoscritto ai Sig.ri Vinciguerra al posto dell'arrosto, vista l'impazienza e l'irrequietezza (diciamo così)che i sig.ri iniziavano a mostrare, mentre attendevano i giusti tempi tra una portata e l'altra . Ricordo ai lettori, che siamo in un agriturismo dove tutto viene preparato al momento , a garanzia della genuinità e freschezza dei piatti, e il clima è quello della giusta attenzione nei confronti del cliente e dei giusti tempi di preparazione delle varie portate, il tutto all'insegna del benessere, di una sana spensieratezza e convivialità, da non confondere con eccessiva "confidenza" che nessuno vuol prendersi arbitrariamente nei confronti della nostra gentile clientela. E poi il brasato era stato proposto proprio per accorciare i tempi di servizio al tavolo, l'arrosto fatto al momento richiede tempi ovviamente diversi, forse troppo lunghi per i sig.ri Vinciguerra.
Che dire poi delle altre circa 35 persone presenti (e soddisfatte!) identificate dal sig. Vinciguerra quale "comitiva di festaioli" cui il sottoscritto voleva costringere " a lunghi tempi tra una portata e l'altra..." fossi stato nella comitiva dei cosiddetti festaioli, beh un pò mi sarei offeso a sentire queste parole! (a proposito tutti i festaioli sono andati via felici e contenti con la promessa solita di un "a presto rivederci"!) Forse non tutti coloro che vengono presso la nostra azienda si sentono l'animo "festaiolo"....proveremo a fare di più e meglio anche per rassenerare l'animo delle persone che vengono a trascorrere qualche ora in un'oasi di pace serenità e buona cucina.
Un saluto a tutti gli amici ...e ricordate sempre il nostro motto : "La Ginestra, dal 1998 passione per le cose buone e genuine ".
P.S. Sul nostro sito www.laginestra.info metteremo a breve la ricetta delle Ginestrelle di farro con zucca e prosciutto, in modo che il sig. Vinciguerra dia un'occhiata e potrà consigliarci per migliorarla.
T
tiziana
agosto 2011
siamo rimasti praticamente a digiuno.l'antipasto è stato servito solo una volta al giorno.il primo molto misero e neanche eccezionale come credevamo ,per non parlare della colazione................. Sinceramente, noi non ci ritorneremo di sicuro Leggi altro
Soggiorno: 9/2010
Agriturismo Azienda Agrituristica La Ginestra risponde
Sinceramente questo commento ci è subito apparso del tutto non conforme ai servizi della nostra azienda. Non ci risulta affatto che noi serviamo solo una volta al giorno l'antipasto ; il nostro menu, e lo possono testimoniare migliaia di clienti, è sempre ricco, di prima qualità, vario e frutto dei prodotti della nostra azienda. Forse la cliente ha avuto altri generi di problemi familiari, infatti ha dovuto anticipare di ben 5 giorni la partenza senza che noi gli chiedessimo un minimo di penale e in questa pagina si è "sfogata" in modo un po' esagerato addossandoci delle responsabilità che non stanno ne in cielo e ne in terra. La invitiamo a farci visita in periodi di maggiore tranquillità. La salutiamo cordialmente.
Rocco
luglio 2011
... sono appena arrivato a casa e già vorrei scappare... sono passato dalla tranquillità di cui ho goduto in questi cinque giorni trascorsi all'Agriturismo "La Ginestra" ai mille piccoli problemi che mi hanno subito assalito al mio rientro...
Anc... Leggi altro
Soggiorno: 7/2011
T
Tommaso
giugno 2011
Per chi non lo sapesse nella nostra bella penisola esiste una regione per certi versi ancora inesplorata che risponde al nome di Molise. Una terra a misura d'uomo, ancora incontaminata e genuina dove se qualcuno ti incontra per strada ti saluta anche se non ti conosce. E ques... Leggi altro
GC
Giulio Cesare Taddei
giugno 2011
Abbiamo scelto l’agriturismo “La ginestra” perché era uno dei pochissimi del Molise che accettavano gli animali e noi non potevamo rinunciare a portare con noi Piero, un Labrador di undici anni, buonissimo ma ingombrante!
Siamo tornati ieri dopo una... Leggi altro
Agriturismo Azienda Agrituristica La Ginestra risponde
Grazie, siete stati anche voi dei clienti eccezionali ! Un abbraccio da me e da tutta la famiglia ! A presto ! Pino
PB
Paolo Buratti
giugno 2011
Per il ponte del 2 giugno,abbiamo deciso insieme ad un'altra coppia di amici ,di andare in un agriturismo.La scelta del tutto casuale è stata per la Ginestra dato che in Molise nessuno di noi aveva mai messo piede.Abbiamo letto alcune recensioni rimanendo esterefatti p... Leggi altro
Grazie tanto...vi aspetto con la neve !!! Un abbraccio a tutti !!! Pino
Alberto
maggio 2011
3 giorni passati alla ginestra in modo fantastico !!! I nostri bambini si sono divertiti un mondo stando a contatto con gli agnellini e i maialini !!! E poi si mangia davvero bene con prodotti che nascono dalla grande azienda agricola e cucinati al momento dalla brava signora Mar... Leggi altro
Soggiorno: 4/2011
Giancarlo
maggio 2011
Sono stato all'oasi della ginestra solo 2 giorni ed è stata una piacevole e rilassante esperienza. Struttura ristrutturata molto bene e curatissima nei particolari. Pulizia e ottima la colazione ! Un plauso a tutta la famiglia, la cagnolina compresa, simpaticissima. Gi... Leggi altro
Soggiorno: 5/2011
TF
Tobia de faniis
aprile 2011
Pasquetta 2011. Menu' invitante ma poco appagante. Porzioni molto limitate e gusto idem. Probabilmente per il numero forse esagerato di persone ai tavoli. Attratti dai commenti positivi abbiamo prenotato ma abbiamo riscontrato di vero solo la grande gentilezza e cortesia del ... Leggi altro
Soggiorno: 4/2011
Agriturismo Azienda Agrituristica La Ginestra risponde
Ci tenevamo rispondere a una persona con nome e cognome veri e non a un fantomatico Sig Tobias !!!
Da premettere che il Sig. Tobias forse non è mai stato in Francia per dire che il ns servizio è alla francese ! Per quel giorno il menu che abbiamo servito oltre ad essere invitante era anche molto appagante : affettati, caciotta, sott'oli, insalata di farro, pizza di mais, pizza e minestra, spezzatino di vitello e focacce con pomodorino pachino appena sfornate dal forno a legna. Abbiamo servito 2 primi separatamente e nonostante ci fosse un bel po' di persone abbiamo ripassato tra i tavoli col padellone per chi volesse dell'altra pasta ( ma chi lo fa ??? ) Per Pasquetta abbiamo acceso 3 barbecue e gli agriturismi e/o ristoranti che per quel giorno lo fanno si possono contare sulle dita di una mano; tutti si buttano sulla carne al forno o sulle piastre, un modo molto più sbrigativo. L'agnello che abbiamo portato a tavola proviene dal ns allevamento, era ed è una favola ! Poi c'è stato del formaggio, della macedonia freschissima, finita di fare mezz'ora prima che arrivassero i clienti, del semifreddo al cucchiaio e una grande varietà di dolci pasquali. Abbiamo ricevuto i complimenti di tutti
che hanno apprezzato il ns servizio ma soprattutto i ns prodotti di una freschezza e qualità superiore alla media, nonostante i tempi di attesa sono stati più lunghi degli altri giorni, ma data l'eccezionalità del giorno, era comprensibile, dato anche che la ns struttura si affida solo e soltanto sulle forze della famiglia, come dovrebbero essere i veri agriturismi. Invitiamo il " Sig. Tobias " a farci " visita " di nuovo in altre occasioni per gustare con più calma tutte le ns specialità. Pino Rosa
giuseppe
aprile 2011
si mangia veramente bene e soprattutto si spende il giusto Leggi altro